Kiwanis Arezzo: festa degli auguri con il Thevenin nel segno della solidarietà

Continua l’impegno costante del Kiwanis Arezzo a servizio dell’infanzia in difficoltà, che è proprio nello scopo dell’impegno quotidiano del club internazionale che spesso lavora in sintonia con Unicef. Dopo la “Giornata del bambino” a livello...

thevenin1

Continua l’impegno costante del Kiwanis Arezzo a servizio dell’infanzia in difficoltà, che è proprio nello scopo dell’impegno quotidiano del club internazionale che spesso lavora in sintonia con Unicef.

Dopo la “Giornata del bambino” a livello nazionale delle scorse settimane, come ricaduta sul territorio, il club service aretino ha voluto celebrare la propria Festa degli auguri lontano da sfarzi e sale addobbate, ma con spirito di servizio. La cena, che è comunque stata giocosa e piacevole come sempre, si è celebrata sabato scorso e, come già avvenuto in altre occasioni, il club service presieduto Paolo Venturini, ha voluto di riunire i propri soci presso Casa Thevenin per una cena benefica.

La cena solidale è stato preceduta da un momento nel quale i responsabili di comunità di Casa Thevenin hanno presentato i progetti di lavoro e gli spazi di collaborazione per aiutare con strumenti concreti bambini e mamme meno fortunati.

“Il ricavato della serata – spiega il presidente del Kiwanis, Venturini - è stato interamente destinato come sostegno al Thevenin stesso, in pieno spirito kiwaniano, che è dedicato, infatti, alla promozione del miglioramento delle condizioni dell’infanzia, dei bambini e dei ragazzi in difficoltà”.

“Questa serata al Thevenin indica ancora una volta che il rapporto tra Kiwanis e interlocutori solidali sul territorio - insiste Venturini - è anche questo: forme fluide di collaborazione con soggetti che siano soprattutto portatori, come in questo caso, di esperienze di solidarietà semplici, positive e concrete”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La discussione, ricca di momenti emozionanti e domande sulle finalità di Casa Thevenin, è culminata con la proposta di adoperarsi tutti in favore degli ospiti più piccoli. La serata si è conclusa con un suggestivo approfondimento per immagini presentato dal socio kiwaniano Leonardo Valentini, sul pellegrinaggio a Gerusalemme in bicicletta, molto apprezzato da tutti i presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Corsa a sindaco, tutti i risultati che hanno portato al ballottaggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento