rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Kiwanis Arezzo: festa degli auguri con il Thevenin nel segno della solidarietà

Continua l’impegno costante del Kiwanis Arezzo a servizio dell’infanzia in difficoltà, che è proprio nello scopo dell’impegno quotidiano del club internazionale che spesso lavora in sintonia con Unicef. Dopo la “Giornata del bambino” a livello...

Continua l’impegno costante del Kiwanis Arezzo a servizio dell’infanzia in difficoltà, che è proprio nello scopo dell’impegno quotidiano del club internazionale che spesso lavora in sintonia con Unicef.

Dopo la “Giornata del bambino” a livello nazionale delle scorse settimane, come ricaduta sul territorio, il club service aretino ha voluto celebrare la propria Festa degli auguri lontano da sfarzi e sale addobbate, ma con spirito di servizio. La cena, che è comunque stata giocosa e piacevole come sempre, si è celebrata sabato scorso e, come già avvenuto in altre occasioni, il club service presieduto Paolo Venturini, ha voluto di riunire i propri soci presso Casa Thevenin per una cena benefica.

La cena solidale è stato preceduta da un momento nel quale i responsabili di comunità di Casa Thevenin hanno presentato i progetti di lavoro e gli spazi di collaborazione per aiutare con strumenti concreti bambini e mamme meno fortunati.

“Il ricavato della serata – spiega il presidente del Kiwanis, Venturini - è stato interamente destinato come sostegno al Thevenin stesso, in pieno spirito kiwaniano, che è dedicato, infatti, alla promozione del miglioramento delle condizioni dell’infanzia, dei bambini e dei ragazzi in difficoltà”.

“Questa serata al Thevenin indica ancora una volta che il rapporto tra Kiwanis e interlocutori solidali sul territorio - insiste Venturini - è anche questo: forme fluide di collaborazione con soggetti che siano soprattutto portatori, come in questo caso, di esperienze di solidarietà semplici, positive e concrete”.

La discussione, ricca di momenti emozionanti e domande sulle finalità di Casa Thevenin, è culminata con la proposta di adoperarsi tutti in favore degli ospiti più piccoli. La serata si è conclusa con un suggestivo approfondimento per immagini presentato dal socio kiwaniano Leonardo Valentini, sul pellegrinaggio a Gerusalemme in bicicletta, molto apprezzato da tutti i presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis Arezzo: festa degli auguri con il Thevenin nel segno della solidarietà

ArezzoNotizie è in caricamento