rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

“Keep Calm & pensateci”: la campagna contro l’abuso di alcol e droghe

Un progetto che si è avvalso della collaborazione di Giovanni Caruso, medico chirurgo e specialista in medicina legale, e Francesca Brandini Dini, avvocato

“Keep calm e pensaci”. questo il titolo dell’incontro che si è svolto ieri mattina, presso l’Isis Giovanni da Castiglione, organizzato dall'assessorato alla pubblica sicurezza e rivolto ai ragazzi che si apprestano a compiere 18 anni. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di creare una conoscenza e cultura della prevenzione contro l’abuso di alcolici e droghe.

Un progetto che si è avvalso della collaborazione di Giovanni Caruso, medico chirurgo e specialista in medicina legale, e Francesca Brandini Dini, avvocato. Con loro anche il comandante della polizia municipale Marcellino Lunghini e il luogotenente dei carabinieri Massimiliano Canzonetta che, con i loro contributi, hanno reso note le conseguenze penali e civili derivate dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.

“A fine emergenza, con la buona stagione in arrivo, il messaggio che vogliamo dare è quello di una ripartenza in sicurezza che parte con la prevenzione e l’informazione. Riflettere, conoscere le conseguenze delle proprie azioni, prima di agire” dichiara l’assessore Chiara Cappelletti con delega alla pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Keep Calm & pensateci”: la campagna contro l’abuso di alcol e droghe

ArezzoNotizie è in caricamento