Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

IV giornata mondiale dello yoga e solstizio d'estate: open class a Villa Severi

IL KUNDALINI YOGA è probabilmente il più antico insegnamento  da cui sono originate tutte le altre tradizioni  e scuole di yoga dell'India antica e rappresenta  la tecnologia suprema che ottimizza tutte le pratiche psico fisiche  e spirituali...

Yoga (2)

IL KUNDALINI YOGA è probabilmente il più antico insegnamento da cui sono originate tutte le altre tradizioni e scuole di yoga dell'India antica e rappresenta la tecnologia suprema che ottimizza tutte le pratiche psico fisiche e spirituali dei vari tipi di yoga.

E' il modo più veloce ed efficace di stabilire una relazione armonica tra corpo, mente e spirito.

ll KUNDALINI YOGA lavora sia sul livello fisico, incrementando la forza e la resistenza, che su quello mentale, aumentando la capacità di concentrazione e focalizzazione, che sul livello spirituale mettendoci in contatto con il nostro Sè espanso, l'illimitatezza della nostra mente e la connessione con il divino dentro di noi.

KUNDALINI YOGA è la via del risveglio. La Kundalini è l'energia vitale universale che se risvegliata e utilizzata ci fornisce sostegno, chiarezza di intenti, fiducia, amore incondizionato.

La specificità del KUNDALINI YOGA risiede in un insegnamento codificato e preciso di sequenze di esercizi, spesso dinamici, associati alla respirazione (denominati krya), tecniche di respirazione controllata (pranayama) e di meditazioni (silenziose o con mantra).

La ricchezza e la varietà degli insegnamenti di YOGI BHAJAN, il maestro che negli anni '70 ha portato questa pratica in Occidente, sono pressoché infiniti e l'insegnante si impegna a preservare al massimo la purezza degli insegnamenti, garantendo così la sicurezza e l'efficacia delle pratiche.

I benefici del kundalini yoga consistono principalmente in

. rinforzo del sistema nervoso

. efficienza e funzionalità del sistema endocrino

. rinforzo del sistema immunitario

. miglioramento della circolazione e della qualità dei tessuti

. miglioramento della capacità respiratoria e controllo del respiro

. tonificazione del corpo e stimolazione di tutto il sistema scheletrico-muscolare con miglioramento della postura generale

. cambiamento delle nostre abitudini mentali e sociali

. miglioramento delle capacità di concentrazione e focalizzazione.

  • lucidità mentale, intuito, comprensione, apertura

Il KUNDALINI YOGA è un viaggio affascinante alla scoperta delle potenzialità del corpo, per liberare il respiro da tutti i blocchi imposti da tensioni e posture scorrette per ritrovare il piacere e l'armonia di un corpo vibrante e di una mente più lucida e libera ,per ricollegare armoniosamente corpo, mente e spirito, ritrovare vitalità e trovare un nuovo senso di centratura

Per gioire di tutto te stesso, di ogni singolo respiro e di ogni singolo movimento, in ogni singolo istante...

GIOVEDI' 21 giugno, in coincidenza con il Solstizio d'Estate, è la IV GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA .

In tutto il mondo si organizzano meeting, lezioni aperte per incontrarsi e celebrare questa importante disciplina che può offrire a ciascuno di noi,e al mondo,un momento speciale per fermarsi, ritrovarsi ,ascoltarsi e ricreare un momento di PACE interiore e di ARMONIA che , sommandosi e amplificandosi nella comunità , ci restituisce la speranza di poter cambiare e migliorare il nostro ambiente interno ed esterno.

A Villa Severi dalle 19.30 alle 21.00 circa ci ritroviamo per celebrare insieme la forza del Sole, la potenza dello Yoga , la fratellanza umana e l'Unione profonda con TUTTO ciò che ci circonda .

Faremo una pratica all'aperto di KUNDALINI YOGA ,GRATUITA , semplice ed accessibile a tutti, (anche neofiti) seguita da un rilassamento con le CAMPANE DI CRISTALLO .

Il tutto a cura di Silvana Casazza insegnante di Kundalini Yoga e Nada Yoga (Yoga del Suono) dello studio VOCE D'ARPA.

Appuntamento giovedì 21 giugno a Villa Severi dalle 19,30 alle 21.

Ritrovo ore 19.15 ingresso principale portare tappetino e cuscino per la pratica e un telo per il rilassamento la lezione è gratuita e aperta a tutti anche principianti. La pratica è condotta da Silvana Casazza, insegnante di Kundalini Yoga. In caso di maltempo si terrà presso lo studio Voce d'Arpa in Via Tanucci 18 Arezzo.

Per info: silvana casazza tel 338 5926899

whatsapp 366 2021979

email silcasazza@yahoo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV giornata mondiale dello yoga e solstizio d'estate: open class a Villa Severi

ArezzoNotizie è in caricamento