Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Italia-Inghilterra: è il giorno della finale degli europei. Tv e maxi schermi in numerosi locali della città

Mancano ormai poche ore alla finalissima degli Europei. Diretta tv in chiaro su Rai 1, fischio di inizio ore 21

Mancano poche ore alla finalissima degli Europei 2020 tra l'Italia e l'Inghilterra, in programma alle 21 allo stadio di Wembley. Gli azzurri tornano a disputare una finale europea dopo la netta sconfitta del 2012 contro la Spagna a Kiev per 4-0. L'Italia, nella sua storia, ha vinto solamente una volta gli Europei: è accaduto nel 1968 contro la Jugoslavia.

Ad Arezzo come nel resto d'Italia c'è molta attesa, come già avvenuto per le altre partite della squadra di mister Roberto Mancini sono numerosi i locali, tra bar e ristoranti, che si sono attrezzati con tv e maxi schermi. Le strade del centro saranno colorate dai tricolori e dalle maglie azzurre pronte a tifare la Nazionale.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni

Roberto Mancini confermerà gli stessi 11 che hanno affrontato dall'inizio la Spagna in semifinale. Sarà ancora Chiesa ad affiancare Immobile e Insigne nel tridente offensivo. In mezzo al campo Barella, Jorginho e Verratti, confermata anche la linea difensiva con Emerson Palmieri, Bonucci, Chiellini e Di Lorenzo. In porta Gigio Donnarumma.

L'Inghilterra dovrebbe rispondere con l'ormai classico 4-2-3-1 con il solito Harry Kane a trascinare l’attacco, supportato da Saka, Mount e Sterling sulla trequarti. Rice e Phillips agiranno davanti alla difesa formata da Walker, Stones, Maguire e Shaw. In porta Pickford.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate.

Italia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD digitale terrestre), Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Inghilterra: è il giorno della finale degli europei. Tv e maxi schermi in numerosi locali della città

ArezzoNotizie è in caricamento