Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Intitolazione di una strada nella zona dell’ospedale al personale sanitario

L’atto d’indirizzo è stato presentato durante il consiglio comunale da parte del gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025

Il gruppo consiliare “Ora Ghinelli 2025” intende dimostrare tutta la propria riconoscenza a coloro che, nell’emergenza sanitaria e ogni giorno dell’anno, mettono la propria vita al servizio degli altri. Per questo si è fatto promotore di un atto di indirizzo per l’intitolazione di una strada al personale sanitario.

Come spiegano il capogruppo, Simon Pietro Palazzo e il vicepresidente della VI commissione Mattia Delfini, intervenendo a nome dell’intera formazione civica: “siamo stati mossi in questa nostra richiesta proprio dal fatto che la pandemia ha colpito duramente tutte le professioni sanitarie, falcidiate oltretutto da un elevato numero di decessi, anche nel nostro Paese, causati dal Covid. 

E nonostante tutte le difficoltà che si trovano ad affrontare, è indiscutibile come l’impegno di medici, infermieri, operatori socio-sanitari contro questo terribile virus sia stato e sia tutt’oggi incessante. Un impegno riconosciuto da tutti, con numerose attestazioni di stima e riconoscimenti pubblici da parte di istituzioni e cittadini. 

Da qui la nostra volontà di intitolare loro una strada. Due le opzioni che proponiamo, entrambe nelle vicinanze dell’ospedale San Donato. Una è la strada che divide la collina del Pionta dagli accessi ai poliambulatori, l’altra la porzione di via Pietro Nenni antistante all’ingresso centrale del nosocomio. Rimaniamo comunque aperti ad ulteriori indicazioni” - terminano Palazzo e Delfini che, nel corso del consiglio comunale odierno, hanno quindi chiesto un impegno in tal senso sia alla Giunta che alla stessa assemblea cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolazione di una strada nella zona dell’ospedale al personale sanitario

ArezzoNotizie è in caricamento