rotate-mobile
Attualità

"Integro, schietto, lungimirante", il cordoglio del presidente della Provincia e del Pd per Vasco Acciai

Un messaggio pieno di cordoglio arriva dal Presidente dalla Provincia di Arezzo Roberto Vasai, per la morte di Vasco Acciai. “Un uomo integro, schietto, lungimirante, che ha dedicato una vita alla cosa pubblica, non solo nel Valdarno ma in tutto...

Un messaggio pieno di cordoglio arriva dal Presidente dalla Provincia di Arezzo Roberto Vasai, per la morte di Vasco Acciai. “Un uomo integro, schietto, lungimirante, che ha dedicato una vita alla cosa pubblica, non solo nel Valdarno ma in tutto il nostro territorio provinciale , con battaglie che hanno posto le basi per la costruzione di una società migliore – dichiara Vasai-. Fu Assessore alla Provincia di Arezzo con delega all’agricoltura, difficile non ricordare la sua energia, la sua passione, la tenacia, il suo impegno di valutare tutto e ascoltare tutti, senza dimenticare nessuno, forte anche di un’esperienza maturata su vari fronti. Mi ha lasciato una grande eredità, avendo anche io ricoperto quell’assessorato. Un maestro per tutti noi politici, ma soprattutto se va un grande amico.”

Il ricordo di Albano Ricci segretario provinciale del Pd di Arezzo

"La politica è una cosa semplice, per me: fare in modo che le persone non si sentano sole. Tutte le cose semplici sono così difficili. Serve tanto tempo, tanto impegno, insistenza, Caparbietà e anche serenità. E servono esempi. Vasco Acciai lo è stato. È stato vicino a chi aveva bisogno di una rappresentanza, di una speranza. Con serietà e convinta partecipazione. Questi granitici riferimenti lasciano un grande vuoto e a sua volta un grande insegnamento. Colmare questi vuoti é compito di chi vuole mettersi al servizio di una comunità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Integro, schietto, lungimirante", il cordoglio del presidente della Provincia e del Pd per Vasco Acciai

ArezzoNotizie è in caricamento