Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità Centro Storico / Via Giuseppe Pietri

"Tieni pulito il Pietri": l'iniziativa lanciata dai ragazzi del Guapaloca Arezzo

Il messaggio social che invita a tenere pulito il parcheggio Pietri, noto per le segnalazioni dei residenti che hanno più volte fotografato l'abbandono selvaggio di bicchieri e bottiglie

Foto di repertorio

"Tieni pulito il Pietri" è l'iniziativa lanciata dai ragazzi del Guapaloca Arezzo, un progetto musicale nato per organizzare serate nelle migliori discoteche di Arezzo e nei locali della movida aretina. Proprio ieri sono ripartiti dopo una lunga pausa da un nuova location situata vicino al parcheggio Pietri, noto solitamente per le segnalazioni dei residenti che nei giorni successivi alle serate di movida hanno fotografato una situazione di degrado con una distesa di bicchieri e bottiglie abbandonate sotto le mura delle scale mobili. 

Per questo i ragazzi del Guapaloca, tutti under 25, hanno deciso di lanciare nei propri canali social l'hashtag #TieniPulitoilPietri. Chiunque durante le serate raccoglierà venti bicchieri vuoti riceverà un drink in omaggio come ringraziamento per il gesto e come incentivo a tenere pulito l'ambiente circostante. All'interno del locale ci sarà un vero e proprio punto di raccolta per la plastica. 

Il messaggio social 

"Quante cose sono cambiate. Quante sensazioni che prima erano assopite, oggi sprigionano un delirio di emozioni. Quanti sguardi e sorrisi di circostanza che riempivano la nostra vita sono stati scalzati dalla voglia di vivere e divertirsi. Ebbene si, anche Guapaloca ha voluto cambiare, mettersi in discussione per poter essere qualcosa di diverso ma senza mai perdere la voglia di divertire e di divertirsi. Ripartiamo dalla nostra amata terrazza Urban per inaugurare questa nuova avventura e per vedervi come sempre belli e sorridenti sulle note della nostra #musicselection

Una novità importate della serata, ma soprattutto punto cardine del nostro nuovo concept sarà il rispetto per i luoghi che ci ospiteranno e per l'ambiente circostante.
Uno sforzo fondamentale che tutti dobbiamo fare e che Guapaloca in primis vuole promuovere, spinti da un senso di appartenenza e amore verso la nostra Terra.
Nasce quindi #tienipulitoilpietri, durante la serata verrà creato uno spazio all’ interno del locale dove avverrà una raccolta plastica; in cambio di 20 bicchieri vuoti, Urban e Guapaloca ti offriranno una bevuta per ringraziarti del gesto e della serietà che hai dimostrato. Non vediamo l'ora di rivedervi tutti. Sarà fantastico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tieni pulito il Pietri": l'iniziativa lanciata dai ragazzi del Guapaloca Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento