rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Info day sul servizio civile all'Informagiovani

Promosso da Informagiovani del Comune di Arezzo con la preziosa partecipazione dei referenti degli enti promotori di progetti ad Arezzo e provincia

l'Info day Servizio civile universale - giovedì 12 gennaio, ore 15:00/17:00 presso Informagiovani Arezzo

Giovedì 12 gennaio dalle 15 alle 17 si terra un pomeriggio di informazioni sul servizio civile universale. L'incontro si terrà nella sala dell'Informagiovani di piazza Sant'Agostino.

L'evento, promosso da Informagiovani del Comune di Arezzo con la preziosa partecipazione dei referenti degli enti promotori di progetti ad Arezzo e provincia, si pone l'obiettivo di fornire informazioni e orientamento ai ragazzi interessati prevedendo un momento di presentazione dei progetti ed un secondo momento in cui ad ogni ente sarà riservata una postazione per rispondere e conoscere i ragazzi direttamente.

L'evento è ovviamente libero e aperto a tutti.

Il Servizio civile universale in breve: Età tra i 18 e i 28 anni, periodo di impiego in servizio 2023/2024, durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi (dipende dal progetto), orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, assegno di 444,30 euro mensili (a cui si somma un’indennità giornaliera se si partecipa ad un progetto all’estero o che prevede la misura aggiuntiva di un periodo da svolgersi in uno dei Paesi U.E.)

La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto), ma in ogni caso entro 21 settembre 2023. Puoi presentare una e una sola domanda per uno ed un solo progetto, specificando anche la sede di attuazione. Il calendario di convocazione al colloquio di selezione è pubblicato sul sito dell’Ente che realizza il progetto con un preavviso di almeno 10 giorni. I colloqui potranno essere svolti anche in modalità online a parità di punteggio nelle graduatorie delle selezioni è preferito il candidato maggiore di età per l’assunzione in servizio, è necessario sottoscrive il contratto di Servizio civile, scaricandolo da sito del Dipartimento. Di seguito segnaliamo tutti i dettagli sul bando in oggetto e sui 47 progetti in partenza ad Arezzo. https://www.informagiovaniarezzo.org/servizio-civile-universale-uscito-il-nuovo-bando-2022/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info day sul servizio civile all'Informagiovani

ArezzoNotizie è in caricamento