rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Pratacci / Località Ponte a Chiani

Odori molesti, grande partecipazione all'assemblea pubblica. Il comitato: "Vigileremo e informeremo la comunità"

L'assemblea ha visto anche la partecipazione del dottor Alessandro Forzoni, direttore dell’ufficio ambiente del Comune di Arezzo, che è intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale

Una riunione partecipata come non mai. È il commento degli organizzatori e del Comitato Aretino Stop Puzzo che nella serata di venerdì si sono riuniti in assemblea con gli abitanti di Chiani presso il circolo. Tema dell'incontro gli sgradevoli odori che molestano i cittadini ormai da molto tempo.

L'assemblea ha visto anche la partecipazione del dottor Alessandro Forzoni, direttore dell’ufficio ambiente del Comune di Arezzo, che è intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

"Siamo molto soddisfatti di quello che in poco tempo siamo riusciti ad organizzare, un pugno di persone unite per lavorare per il medesimo obiettivo - commentano all'indomani gli organizzatori - I cittadini sono intervenuti in massa, tanto che il capannone del circolo di Chiani era completamente pieno e siamo soddisfatti di aver dato voce a tutti quelli che da molto tempo stanno segnalando questo enorme disagio, senza avere mai ricevuto risposta, né soluzione. Il dottor Alessandro Forzoni ha illustrato alcune tematiche importanti relative al termovalorizzatore di San Zeno ed i presenti hanno espresso le loro opinioni, le loro perplessità e, a volte con toni sostenuti e pungenti, hanno esposto le proprie esperienze e preoccupazioni per la salute pubblica".

Il comitato ha quindi spiegato di aver preso un impegno con la comunità.

"Cercheremo di far luce sulla provenienza dei cattivi odori, cercheremo di dialogare con l’amministrazione e con gli enti preposti, seguendo per quanto ci sarà possibile, il lavoro che verrà da loro svolto per risolvere il problema. Riferiremo tutti gli sviluppi, perché i cittadini per primi devono essere coinvolti e sempre informati. Con l’occasione vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook “C.A.S.P. Comitato Aretino Stop Puzzo” sulla quale verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le notizie di interesse. Nella nostra pagina vi preghiamo di fare le vostre segnalazioni ogni qualvolta avvertite il cattivo odore, specificando luogo e orario, per poter informare chi di dovere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odori molesti, grande partecipazione all'assemblea pubblica. Il comitato: "Vigileremo e informeremo la comunità"

ArezzoNotizie è in caricamento