Attualità

Incontro con la consulente Eures della Regione Toscana ad InformaGiovani Arezzo

InformaGiovani Arezzo, servizio comunale gestito dalla Cooperativa Betadue, dà avvio a una serie di incontri dedicati alla mobilità internazionale e alle opportunità per poter rafforzare il proprio curriculum professionale e umano vivendo...

piazza-sant'agostino

InformaGiovani Arezzo, servizio comunale gestito dalla Cooperativa Betadue, dà avvio a una serie di incontri dedicati alla mobilità internazionale e alle opportunità per poter rafforzare il proprio curriculum professionale e umano vivendo un'esperienza in un altro paese.

Le opportunità sono tante e spesso poco conosciute: servizio volontario europeo, tirocini, opportunità di lavoro, scambi giovanili.

Alcune di queste opportunità sono finanziate da progetti europei, per altre invece c'è la possibilità di ottenere un supporto finanziario dalla Regione Toscana. Inizieremo il percorso con un appuntamento dedicato a EURES: vedremo nel dettaglio, insieme alla Consulente Eures della Regione Toscana Paola Bobini, quali servizi offre la Rete EURES, come utilizzare il portale europeo della mobilità professionale e quali sono i progetti EURES in atto a sostegno della mobilità lavorativa in Europa. L'incontro sarà naturalmente gratuito, ma per meglio organizzare i nostri spazi, vi chiediamo di confermare la vostra presenza al seguente link https://goo.gl/forms/60cHz4Y5zomYn2tU2. Se state valutando la possibilità di fare un'esperienza professionale in Europa, questa sarà un'ottima opportunità per ricevere un orientamento e per conoscere tutti gli strumenti messi a disposizione per agevolarvi in questo passo.

Il portale EURES è una risorsa per chiunque cerchi lavoro all'estero, a prescindere dall'età,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con la consulente Eures della Regione Toscana ad InformaGiovani Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento