Un ciclo di incontri in videoconferenza dedicati all’e-commerce

L’iniziativa, dal titolo Virtual Shopify Meetup, è promossa dall’aretina Sintra, e si svilupperà attraverso un calendario di appuntamenti dedicati al commercio elettronico che prenderà il via da venerdì 22 gennaio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Un ciclo di incontri in video-conferenza sul commercio elettronico. Sintra Consulting, azienda aretina leader nel settore del business digitale con oltre settanta dipendenti, è stata confermata tra i più importanti partner italiani della multinazionale canadese di e-commerce Shopify con cui si appresta a vivere un 2021 dedicato alla formazione e all’informazione attraverso dodici appuntamenti rivolti ad aziende e professionisti di tutta la penisola. Virtual Meetup Shopify è un percorso che prenderà il via alle 11.00 di venerdì 22 gennaio e che proseguirà fino a venerdì 17 dicembre attraverso un calendario che, di volta in volta, proporrà un focus su specifiche tematiche dell’e-commerce e sugli sviluppi delle esperienze di vendita su internet come strategie di crescita anche nell’attuale situazione di emergenza sanitaria.

«Le aziende con una solida strategia on-line - commenta Iacopo Pecchi, responsabile dell’e-commerce di Sintra, - hanno reagito meglio alla pandemia e sono riuscite ad incrementare le loro vendite. Il Virtual Meetup Shopify rappresenta dunque un’opportunità di formazione che accompagnerà per tutto l’anno professionisti e aziende, per supportarne l’attività e per mantenerne la competitività attraverso servizi e strategie innovative offerte da Shopify».

Questo percorso, svolto in collaborazione anche con l’agenzia di consulenza Strategia eCommerce, farà affidamento sui contributi e sulle esperienze di relatori in rappresentanza di alcune delle imprese maggiormente all’avanguardia nel settore. Il primo incontro del 22 gennaio proporrà un’introduzione rivolta a sviluppatori e agenzie web motivata dall’obiettivo di illustrare le strategie e le possibilità di collaborazione con Shopify, trattando le più recenti frontiere del commercio elettronico e i passaggi per costituire una rete di sinergie tra addetti ai lavori.

«Sintra Consulting - spiega Paolo Picazio, head of Italy di Shopify, - è una delle principali aziende partner di Shopify in Italia. Oltre allo sviluppo di imponenti progetti e-commerce, da diversi anni questa azienda è impegnata con noi in programmi di formazione per gli imprenditori italiani che avranno un forte consolidamento lungo tutto il 2021».

Virtual Meetup Shopify proseguirà nei prossimi mesi con una formazione e un aggiornamento rivolti alle imprese dei diversi settori per creare, implementare ed efficientare le loro piattaforme di e-commerce attraverso un’analisi di tematiche quali le strategie di marketing digitali, le modalità di vendita internazionale, la costruzione della brand identity, la fidelizzazione dei clienti, la gestione dei resi e l’omnicanalità che integra la rete vendita tradizionale e la rete vendita on-line.

«Questi incontri - aggiunge Emilio Lodigiani, fondatore di Strategia eCommerce, - sono un importante momento di incontro e di formazione, per stimolare idee nuove e per mantenere una visione sempre aggiornata del mondo e-commerce. I tutorial e i contenuti dei Virtual Meetup Shopify, uniti a tutte le risorse formative di Strategia eCommerce, permetteranno all’imprenditore che vuole vendere on-line di avere il proprio canale di vendita ben organizzato, sotto controllo e orientato alla crescita».

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento