Attualità

Incidenti sul lavoro: Arezzo maglia nera della Toscana. 26,80 episodi gravi o mortali ogni 10mila occupati

Sono tanti, troppi, gli incidenti sul luogo di lavoro che nel 2015 si sono verificati nella provincia di Arezzo. A rilevarlo sono i dati Istat elaborati da Infodata Sole 24 Ore che, in uno dei suoi ultimi approfondimenti, riporta un dettagliato...

incidenti-sul-lavoro1

Sono tanti, troppi, gli incidenti sul luogo di lavoro che nel 2015 si sono verificati nella provincia di Arezzo.
A rilevarlo sono i dati Istat elaborati da Infodata Sole 24 Ore che, in uno dei suoi ultimi approfondimenti, riporta un dettagliato resoconto circa la situazione sicurezza a livello regionale e nazionale. L'analisi fornita grazie alle elaborazioni dell'istituto di statistica sottolinea un triste primato toscano per la provincia aretina.

In tutto l'incidenza degli episodi di questo tipo nel 2015 in provincia di Arezzo è stata di 26,80 incidenti ogni 10mila occupati. La media toscana è di 16. A livello nazionale invece solo le province di Vibo Valentia e Potenza fanno peggio (35,20 ogni 10mila e 29,90 ogni 10mila).




I territori colorati in azzurro sono quelli nei quali il tasso di incidenti gravi ogni 10mila occupati è inferiore alla media nazionale, pari ad 11,9. Le province dipinte in arancione sono invece quelle nelle quali il tasso è superiore alla media. Sul lato sinistro, le regioni sono elencate sulla base del tasso di incidenti gravi. Il funzionamento dei colori è il medesimo. Se si clicca su una regione, la mappa zooma sulle province che ne fanno parte.

/attualita/morti-in-toscana-state-27-dallinizio-dellanno-seconda-in-italia-4-decessi-ad-arezzo/
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro: Arezzo maglia nera della Toscana. 26,80 episodi gravi o mortali ogni 10mila occupati

ArezzoNotizie è in caricamento