rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi, taglio del nastro del nuovo impianto sportivo. Arriva anche Eugenio Giani

Grazie al bando Regionale Impiantistica Sportiva 2021-2022 l’amministrazione Ermini si è vista finanziare 360mila euro per un progetto complessivo da 390mila,  volto alla riqualificazione dell’intera zona

Domenica 21 aprile alle ore 17,30 verranno inaugurati i nuovi impianti sportivi a Castiglion Fibocchi. Grazie al bando Regionale Impiantistica Sportiva 2021-2022 l’amministrazione Ermini si è vista finanziare 360mila euro per un progetto complessivo da 390mila,  volto alla riqualificazione dell’intera zona.
"Il progetto - spiega l'amministrazione in una nota - ha permesso importanti interventi nello stadio comunale Nedo Cuccoli come il rifacimento di una porzione di recinzione muraria, la nuova illuminazione a led del campo da gioco, la riqualificazione ed efficientamento degli spogliatoi. L’intervento comprende inoltre l’illuminazione della ciclopista intitolata a Mario Zanchi, la ristrutturazione e l’ampliamento della pista di macchine radiocomandate, la costruzione di un campo polivalente per basket, pallavolo e tennis, la ristrutturazione degli spogliatoi del campo polivalente e la nuova illuminazione a led del campo di allenamento Dino Dini. 
Nell’occasione della presenza all’evento del Governatore regionale Eugenio Giani, presso la Sala del Giglio alle 18 verrà presentato in anteprima il libro  “Dei nostri nonni dei nostri genitori”. Una raccolta di foto di luoghi, eventi, personaggi del piccolo borgo alle pendici del Pratomagno. Il libro verrà candidato alla Regione Toscana per la richiesta di patrocinio e stampa.
A conclusione dell’evento "Castiglioni Ieri e Oggi" verrà proiettato anche il nuovo video promozionale di Castiglion Fibocchi, che raffigura il cambiamento territoriale che è avvenuto nel corso dell’ultimo secolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi, taglio del nastro del nuovo impianto sportivo. Arriva anche Eugenio Giani

ArezzoNotizie è in caricamento