rotate-mobile
Attualità Centro Storico

Ecco l'aula insonorizzata necessaria per bimbi ipoacusici. E utile a tutti gli altri studenti

Appuntamento giovedì marzo 2023 alle ore 12 per l'inaugurazione alla primaria della Scuola Maria Consolatrice

Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 12 verrà inaugurata un’aula insonorizzata alla primaria della Scuola Maria Consolatrice di Arezzo.

I commenti

"Un'iniziativa - spiega una nota della scuola - nata grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Arezzo e importanti società del tessuto economico aretino che fanno parte dell’ecosistema di Officina Agile, congiuntamente al lavoro di raccordo curato dalla Fondazione Arezzo Comunità. La Cerimonia va ad assumere significati importanti per tutta la comunità scolastica ed educante, rendendo possibile non solo il miglioramento delle condizioni di apprendimento dei bambini che indossano impianto cocleare ma di tutti gli studenti ospitati nelle classi. Il progetto inoltre pone la nostra scuola, senza timore di smentita, come polo educante che ha come principale interesse il ben-essere del bambino, considerando le disabilità come un plus e non un minus nell’ambito scolastico. L’iniziativa è resa particolarmente significativa perché assistiamo finalmente ad una vera collaborazione tra Istituzioni pubbliche e realtà private che si fanno portavoci di un tessuto sociale vivo, integrato e consapevole. Alla cerimonia interverranno il Vicesindaco Lucia Tanti, Alfredo Provenza Direttore di Arezzo Comunità e i rappresentanti di Change Capital, Rewind e Pmi Agile".

"Quando la comunità unisce le forze i risultati arrivano  - commenta Manuela Pisaniello, madre di una delle piccole studentesse e parte attiva nella realizzazione del progetto -. Un grazie alle istituzioni, agli insegnanti, alla dirigenza e alle coordinatrici della scuola che hanno portato a termine questo lodevole progetto, necessario per i bimbi ipoacusici, ma a beneficio di tutti gli scolari. È pacifico che un'aula acusticamente confortevole aumenta concentrazione e capacità di apprendimento di chiunque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'aula insonorizzata necessaria per bimbi ipoacusici. E utile a tutti gli altri studenti

ArezzoNotizie è in caricamento