Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Inaugurato a Sansepolcro il progetto “Adotta una pensilina”, ripristinate le prime due fermate

Inaugurato ufficialmente il progetto “Adotta una pensilina”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Sansepolcro per il recupero delle aree di sosta bus in tutto il territorio comunale. Grazie alla sponsorizzazione dell’azienda...

adotta-una-pensilina-sansepolcro

Inaugurato ufficialmente il progetto "Adotta una pensilina", l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Sansepolcro per il recupero delle aree di sosta bus in tutto il territorio comunale. Grazie alla sponsorizzazione dell'azienda locale L.I.FE di Cannavino S. e Donati S., nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di ripristino delle prime due pensiline ubicate rispettivamente in frazione Pocaia e nel quartiere San Lazzaro. Dopo aver contribuito alla risistemazione di panchine, tettoie e vetrate, l'azienda potrà ora beneficiare degli spazi pubblicitari messi a disposizione.

"Il progetto nasce dall'esigenza di restituire decoro e piena funzionalità alle tante aree di fermata del trasporto pubblico bisognose di riqualificazione - ha ricordato il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Luca Galli - tramite manifestazione di interesse, abbiamo affidato la gestione delle attività all'azienda biturgense Grafiche Bernardini che si farà carico delle operazioni di recupero e manutenzione delle pensiline tramite gli introiti degli spazi pubblicitari."

"Siamo soddisfatti per aver dato avvio a un progetto che coinvolge e rafforza il legame tra pubblico e privato - commenta Galli - Le aziende e i professionisti che sceglieranno di pubblicizzare le proprie attività sugli spazi delle pensiline contribuiranno di fatto a garantire risorse per il mantenimento della pulizia e del pubblico decoro. Dopo anni di abbandono e trascuratezza, i fruitori dei trasporti potranno contare su aree di sosta sicure ed efficienti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Sansepolcro il progetto “Adotta una pensilina”, ripristinate le prime due fermate

ArezzoNotizie è in caricamento