Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Inaugurato il laboratorio di chimica del Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglione”

Toccante cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi, al Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglione” per l’inaugurazione del laboratorio di chimica intitolato alla memoria di Claudiu Tiseanu, un giovane liceale prematuramente scomparso. Prima del taglio...

targa laboratorio

Toccante cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi, al Liceo Scientifico "Giovanni da Castiglione" per l'inaugurazione del laboratorio di chimica intitolato alla memoria di Claudiu Tiseanu, un giovane liceale prematuramente scomparso. Prima del taglio del nastro la prof.ssa Palumbo ha suonato col clarinetto la "Pavane" di Fauré e subito dopo il Sindaco Mario Agnelli visibilmente commosso ha detto "questo momento di grande tristezza deve trasformarsi in energia positiva attraverso il ricordo e l'abbraccio alla famiglia, che sempre resterà parte della comunità scolastica e cittadina castiglionese". Gli studenti della 3 A, compagni di classe di Claudiu che in questi anni sono sempre stati vicini ai suoi genitori, hanno appeso un quadro con un ricordo per il compagno, creando un ulteriore momento di forte commozione, che il Presidente del Consiglio di Istituto ha sottolineato anche facendo anche gli auguri alla signora Tiseanu che è in dolce attesa.

Al termine della cerimonia è stato illustrato il laboratorio di chimica con tutti i suoi nuovi strumenti come il microscopio collegato direttamente alla LIM, un agitatore magnetico, delle bilance e un piaccametro. C'è stato il tempo anche di effettuare dei piccoli esperimenti, tra cui, l'estrazione del DNA di una banana. Nei giorni scorsi al Liceo "Giovanni da Castiglione" si è vissuta una nuova e bella pagina della suola castiglionese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il laboratorio di chimica del Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglione”

ArezzoNotizie è in caricamento