Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Inaugurate le case popolari a Palazzo del Pero. Sono dodici appartamenti, consegnate le prime chiavi

Sono stati completati e consegnati agli aventi diritto dodici alloggi popolari realizzati nell’area di Palazzo del Pero, in località San Donnino. “Dunque - afferma l’assessore Tiziana Nisini - l’edilizia residenziale pubblica ‘sbarca’ in...

palazzo-nisini-dindalini

Sono stati completati e consegnati agli aventi diritto dodici alloggi popolari realizzati nell'area di Palazzo del Pero, in località San Donnino.

"Dunque - afferma l'assessore Tiziana Nisini - l'edilizia residenziale pubblica 'sbarca' in periferia, si tratta di un momento importante e atteso, una risposta seria e concreta al bisogno abitativo della popolazione di fronte alle crescenti necessità che ci vengono segnalate. Nel Comune di Arezzo, negli ultimi anni, le domande per alloggi di edilizia popolare sono aumentate e con questo nuovo intervento l'amministrazione comunale intende creare nuove opportunità di socializzazione in un contesto di alto valore naturalistico come quello in prossimità della Val Cerfone".

Alla cerimonia d'inaugurazione erano presenti l'assessore Tiziana Nisini e il presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini.

"Su dodici alloggi - aggiunge Tiziana Nisini - ne sono stati assegnati otto, di cui cinque a italiani e tre a stranieri comunitari. Per i quattro alloggi non ancora assegnati, abbiamo individuato gli aspiranti assegnatari e stiamo procedendo con la richiesta e verifica della documentazione necessaria".

Nello specifico si tratta di otto abitazioni di 59 metri quadrati e quattro di 56, tutte composte da cucinotto, soggiorno-pranzo, disimpegno, camera matrimoniale, camera singola, bagno e garage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurate le case popolari a Palazzo del Pero. Sono dodici appartamenti, consegnate le prime chiavi

ArezzoNotizie è in caricamento