Attualità

Inaugurata la sede dell'associazione Autismo Arezzo

E’ stata inaugurata venerdì 1 dicembre con una grande festa la sede dell’Associazione Autismo Arezzo. Da oggi l’Associazione, nata nel 2015 e che conta oltre 100 famiglie di tutta la provincia di Arezzo associate, ha un luogo attrezzato e...

arezzo autismo

E' stata inaugurata venerdì 1 dicembre con una grande festa la sede dell'Associazione Autismo Arezzo.

Da oggi l'Associazione, nata nel 2015 e che conta oltre 100 famiglie di tutta la provincia di Arezzo associate, ha un luogo attrezzato e funzionale per sostenere le tante attività in programma.

La sede, ubicata in via Ticino 6/8 nella zona di Saione ad Arezzo.

Grazie alla stretta collaborazione con la coop Koine, che ha messo a disposizione lo spazio della sede, l'Associazione Autismo Arezzo avrà la possibilità di realizzare tanti progetti e rafforzare le rete tra le famiglie.

Ospiti e relatori all'inaugurazione la Presidente di Koiné Grazia Faltoni, il Presidente di Autismo Toscana Marino Lupi, il Presidente di FISH Toscana (Federazione Italiana Superamento Handicap) Donata Vivanti, il Direttore dell'Istituto Cottolengo di Torino Don Andrea Bonsignori, Gabriele Lumachi e Daniele Batani di TMA.

"E' stata l'inaugurazione che avevamo immaginato, dichiara il Presidente di Autismo Arezzo Andrea Laurenzi. Tanti amici, volti distesi, atmosfera positiva e propositiva, tanta energia e forti motivazioni in tutti.

Credo che questo luogo diventerà centrale nella vita di tanti di noi.

Vorremmo che tutte le famiglie che hanno persone con autismo e/o con disabilità mentali venissero a trovarci, dobbiamo fare rete.

Uno delle prime iniziative che andremo a realizzare è proprio quella di uno sportello di ascolto per le famiglie. Uno spazio interamente dedicato alla condivisione ed al confronto tra di noi. Questa dimensione spesso è assente nella vita delle famiglie delle persone con autismo, a nostro giudizio invece è fondamentale. Se noi familiari siamo sereni e ci sentiamo meno soli, anche i nostri figli con autismo lo saranno.

Un particolare ringraziamento lo vorrei rivolgere a Raffaella Macedonio vice presidente, Lejdi Dervishi, Rossana Barbi e Carmine Tabarro membri del Direttivo dell'Associazione che stanno facendo un lavoro eccezionale, così come tanti nostri associati che in queste settimane hanno messo a disposizione mezzi e tempo per realizzare questa bellissima sede.

Grazie anche alle tante aziende che ci hanno dimostrato vicinanza sostenendoci anche con donazioni mirate."

Per contatti autismo.arezzo@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sede dell'associazione Autismo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento