Attualità

In marcia per la pace da San Pancrazio a Civitella

In marcia lungo la strada che porta da San Pancrazio a Civitella per la pace. Le amministrazioni comunali di Civitella e Bucine, insieme ai rappresentanti della provincia di Arezzo, e di altre amministrazioni aretine, si sono date appuntamento a...

In marcia lungo la strada che porta da San Pancrazio a Civitella per la pace. Le amministrazioni comunali di Civitella e Bucine, insieme ai rappresentanti della provincia di Arezzo, e di altre amministrazioni aretine, si sono date appuntamento a San Pancrazio.

Nella frazione del comune di Bucine alle 9,30 in punto è partita la colonna formata non solo da esponenti politici ma anche e soprattutto da studenti degli istituti scolastici dei due comuni.

Insieme a loro anche alcuni genitori, il gruppo del nordic walking. L'arrivo in piazza a Civitella poco dopo le 12 con tappe intermedie i luoghi che nel giugno del 1944 videro morire oltre 244 civili per mano delle truppe naziste.

"Un momento di riflessione con le nuove generazioni - hanno ricordato i sindaci, Ginetta Menchetti e Pietro Tanzini - come ogni anno il nostro impegno è più che mai vivo in questo senso. Con gli istituti scolastici cercheremo anche di creare nuovi appuntamenti di commemorazione e riflessione come questo".

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In marcia per la pace da San Pancrazio a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento