rotate-mobile
Attualità

In due mesi sessanta gattini abbandonati: "Molti già adottati, ma altrettanti cercano famiglia"

Sessanta gattini. Sono tanti, tantissimi i cuccioli che da maggio sono approdati al Canile di via Ca' del Lagnino (ex via della Cella). Molti, fortunatamente hanno già trovato una casa. Altrettanti stanno ancora aspettando una famiglia...







Sessanta gattini. Sono tanti, tantissimi i cuccioli che da maggio sono approdati al Canile di via Ca' del Lagnino (ex via della Cella). Molti, fortunatamente hanno già trovato una casa. Altrettanti stanno ancora aspettando una famiglia che li accolga.













"Ancora ce ne sono tantissimi - spiegano i volontari e gli operatori dell'Enpa, l'organizzazione per la protezione degli animali che gestisce la struttura - sia maschi sia femmine, dai due ai tre mesi e mezzo".

Tra questi anche due sorelline, trovate circa un mese fa da una volontaria lungo la strada che porta a Pomaio, poco lontano dalla città: "Erano piccolissime, hanno rischiato di essere investite ed erano in pessime condizioni". Piene di pulci e parassiti intestinali, con raffreddore e congiuntivite. Denutrite. La loro vita è iniziata decisamente in salita. Oggi però stanno bene, sono state curate con amore e sono pronte ad essere adottate.



















"Ricordiamo - spiegano i volontari del canile - che i nostri gattini vengono affidati già sverminati, vaccinati e trattati contro le pulci. Chi fosse interessato può venire a vederli dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 16 alle 19".

I cuccioli sono tanti e sono bellissimi. Vedere per credere.







Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due mesi sessanta gattini abbandonati: "Molti già adottati, ma altrettanti cercano famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento