Immatricolazioni all'Università di Siena: da oggi attiva procedura online

Si aprono oggi, 25 luglio, le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 all’Università di Siena. Anche quest'anno la procedura è completamente on line: gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o...

università_immatricolazioni

Si aprono oggi, 25 luglio, le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 all’Università di Siena. Anche quest'anno la procedura è completamente on line: gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico potranno collegarsi alla pagina web dedicata https://www.unisi.it/immatricolazioni.

Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo l'Helpdesk immatricolazioni, sportello telefonico per fornire supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione ai giovani e alle loro famiglie. E’ possibile contattare l’Helpdesk immatricolazioni il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13,30, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15,30 e il venerdì dalle 9,30 alle 12,30 al numero telefonico 0577 235511, oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it. Il numero verde dell’Ateneo, gratuito da rete fissa, è 800221644.

Ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta in viale Cittadini, è attivo un info-point Orientamento e immatricolazioni. Il punto informazioni è nell’atrio della palazzina dell’Orologio ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17. Gli studenti e le loro famiglie sono accolti dai professori, dal personale universitario e dai tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Qui si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi. Fino a settembre chi vorrà potrà incontrare personalmente i docenti dei corsi per chiedere informazioni su piani di studio, sbocchi occupazionali e sulla vita universitaria in generale. Il calendario estivo dei colloqui di orientamento, suddiviso per aree disciplinari, è consultabile nella sezione del portale dedicata all'orientamento: https://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato e, per la sede di Arezzo, anche nel sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.it.

Sono consultabili on line anche gli orari di ricevimento degli studenti tutor per i mesi di luglio, agosto e settembre (https://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/tutorato-gli-studenti-universitari/studenti-tutor-i-servizi-di).

L’Università di Siena per l’anno accademico 2016/2017 presenta un’offerta formativa consolidata, con 32 corsi di laurea triennale, distribuiti in tutte le aree disciplinari, con importanti novità rivolte all’internazionalizzazione. Nelle pagine web dedicate alle immatricolazioni è possibile consultare l’offerta completa con tutti i corsi attivati per il prossimo anno accademico, il regolamento tasse e i materiali informativi.

Nella sede di Arezzo dell’Ateneo si possono frequentare nove corsi di laurea. Quelli triennali sono sette: Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell'educazione e della formazione e, in teledidattica, i corsi in Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie, per Infermiere, Fisioterapista e per Tecnico di laboratorio biomedico (le domande di iscrizione al test per i corsi delle professioni sanitarie devono essere presentate entro l’8 agosto). Da oggi e fino al 23 dicembre è inoltre possibile iscriversi anche al primo anno dei corsi di laurea magistrale. Ad Arezzo in particolare si possono frequentare quello in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e quello in Storia e Filosofia.

Inoltre sul portale USiena Welcome (https://www.usienawelcome.unisi.it) sono a disposizione tutte le informazioni necessarie per vivere nel modo migliore l’esperienza universitaria, dal diritto allo studio, gli alloggi e le mense, gli eventi culturali, i trasporti e i servizi, lo sport, gli sconti e le agevolazioni per gli studenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le procedure e le scadenze per i corsi a numero programmato (presentazione della domanda, prova di ammissione, graduatoria, immatricolazione, scorrimenti delle graduatorie, ecc.) sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi, anche questi disponibili on line alla pagina https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento