Attualità

Ilaria Bidini ricevuta dal sindaco: "A primavera evento anti-barriere"

"Il sindaco è stato molto cordiale, abbiamo preso un caffè. Ha ascoltato quel che avevo da dirgli e mi ha promesso che ci risentiremo. Lo spero". Ilaria Bidini, ragazza in carrozzina che conduce da tempo una coraggiosa e convinta battaglia...

"Il sindaco è stato molto cordiale, abbiamo preso un caffè. Ha ascoltato quel che avevo da dirgli e mi ha promesso che ci risentiremo. Lo spero".

Ilaria Bidini, ragazza in carrozzina che conduce da tempo una coraggiosa e convinta battaglia contro le barriere architettoniche, e' stata ricevuta ieri pomeriggio in Comune dal primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli.

"Ci siamo poi seduti a tavolino in un bar per ragionare. Ero assieme al mio fidanzato Federico Cappelli. Ho fatto presente al sindaco Ghinelli la situazione delle barriere architettoniche ad Arezzo. Abbiamo parlato di un possibile evento per sensibilizzare la popolazione a primavera, una giornata contro le barriere mentali e architettoniche. Ho poi suggerito al sindaco una app per mappare gli edifici di Arezzo e diminuire così i disagi dei disabili. E magari dei percorsi educativi nelle scuole -ha concluso Ilaria -. Il sindaco ha dato la sua disponibilità a valutare ogni proposta".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Bidini ricevuta dal sindaco: "A primavera evento anti-barriere"

ArezzoNotizie è in caricamento