Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Sorriso". Progetti e iniziative per una nuova realtà tutta aretina del terzo settore

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso”: con questa parola d'ordine l'associazione “Il Sorriso Onlus” organizza per mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 18 un incontro nel quale, oltre a poter godere di un buffet e di un accompagnamento...

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso”: con questa parola d'ordine l'associazione “Il Sorriso Onlus” organizza per mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 18 un incontro nel quale, oltre a poter godere di un buffet e di un accompagnamento musicale live con Mirko Speranzi e Francesco "Diama" Grotti saranno presentate le future attività dell'associazione e, in particolare, il Centro Didattico “Susymilla”, che organizzerà attività per bambini e ragazzi autistici.

L’Associazione “Il Sorriso Onlus” presenterà anche le novità che riguardano la sua attività, e in particolare il lavoro fatto per costruire una rete sul territorio coinvolgendo anche Istituti Comprensivi, scuole Superiori e Università.

Nel caso delle scuole superiori, volontari maggiorenni maturandi potrebbero affiancare il lavoro qualificato dello staff.

Nel secondo caso c'è stata l’opportunità di stipulare una convenzione con la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione di Arezzo per accogliere tirocinanti da affiancare agli educatori. Inoltre tutti i componenti dello staff dell'associazione potranno sia partecipare a riunioni periodiche di equipe coordinate da una Psicologa per migliorare il rapporto con insegnanti, genitori e bambini, sia confrontarsi con operatori di altre realtà associazionistiche del territorio con cui da luglio “Il Sorriso” ha costruito una rete, e che sono I Care, Il Giardino delle Idee, Crescere, Nuovamente, Famiglia Insieme, 1-2-3-Stella, Colle del Pionta, Efelanti, La Fattoria di Rigutino-Circolo Tennis, DOG, Affidar, Codice Adaf. Questa nuova rete e questo nuovo modus operandi porteranno nel 2016 all'organizzazione di eventi culturali patrocinati da Provincia, Usl, e Uisp, in collaborazione con le Università Tor Vergata, Sapienza di Roma e la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Siena. Per conoscere meglio queste attività, comunque, tutti sono invitati all'incontro di mercoledì, che ha il patrocinio di Provincia e Asl 8, che si svolgerà nella sede dell'Associazione “Il Sorriso Onlus” in via Francesco Baracca 38 (zona Aeroporto) ad Arezzo.
Si parla di

Video popolari

"Il Sorriso". Progetti e iniziative per una nuova realtà tutta aretina del terzo settore

ArezzoNotizie è in caricamento