Il sindaco Sergio Chienni indica i prossimi passi del percorso proposto insieme al sindaco di Loro Ciuffenna

Dopo la conferenza stampa dei giorni scorsi Sergio Chienni, primo cittadino di Terranuova Bracciolini torna sul percorso di confronto avviato con il comune di Loro Ciuffenna per valutare la possibilità di arrivare a una progressiva integrazione...

TERRANUOVA B.NI: P.ZZA DELLA REPUBBLICA

Dopo la conferenza stampa dei giorni scorsi Sergio Chienni, primo cittadino di Terranuova Bracciolini torna sul percorso di confronto avviato con il comune di Loro Ciuffenna per valutare la possibilità di arrivare a una progressiva integrazione tra i due enti.

“L’ipotesi di una collaborazione con Loro Ciuffenna e l’auspicio di poter arrivare a un Comune unico - ha affermato Chienni - era già presente in modo esplicito nel mio programma elettorale e nasce dalla consapevolezza che a livello nazionale sono in atto da tempo molteplici processi di integrazione tra enti. Esistono formule diverse ma gli obiettivi sono sempre gli stessi: rendere i comuni più efficienti, intercettare maggiori risorse e affrontare in modo più efficace le complesse sfide che si trovano di fronte le amministrazioni che hanno sempre meno risorse umane ed economiche”. Una volta indicati gli obiettivi generali il Sindaco di Terranuova ha sottolineato che l’ipotesi di un percorso comune con Loro dovrà passare necessariamente attraverso la condivisione con le comunità di appartenenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Esiste un solo percorso e passa dal confronto e dall’ascolto. Chi governa ha il dovere e la responsabilità di fare delle proposte, che sono da verificare passo passo e da sottoporre costantemente al giudizio dei cittadini. Sicuramente promuoveremo una serie di incontri mirati a capire il sentimento e le idee degli abitanti di Loro Ciuffenna e di Terranuova Bracciolini. Da un punto di vista amministrativo la nostra proposta è quella di procedere a una serie di collaborazioni in diversi ambiti, dal turismo allo sport, dallo sviluppo economico all’urbanistica, che consentano di procedere a scelte quanto più possibile coerenti e funzionali al territorio. Le nostre comunità vivono da sempre, e oggi ancora di COMUNE DI TERRANUOVA BRACCIOLINI Provincia di Arezzo più, in una continuità che non è solo geografica ma si lega anche all’economia rurale e ricettiva, alle nostre abitudini o alla vita professionale di molti cittadini. Sarebbe anacronistico e poco lungimirante non pensare di coordinare la nostra azione amministrativa in un contesto tale. L’ultima parola, in ogni caso, spetta e spetterà sempre ai cittadini” La conclusione è riservata ai servizi associati col Comune di Montevarchi: “Resteranno in essere. Confermiamo le associazioni di servizio perché siamo certi che la collaborazione rappresenti sempre un punto di forza e che la sinergia tra enti sia assolutamente indispensabile, cercando tra l’altro di uniformare i vari regolamenti in modo da dare un trattamento omogeneo ai cittadini e alle imprese che operano in più territori”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento