rotate-mobile
Attualità

Il Pratomagno si è svegliato con la neve. Temperature in calo martedì, meglio il prossimo weekend

Questa mattina il Pratomagno si è svegliato imbiancato. E anche durante la mattinata la neve è caduta copiosa, come mostrano le immagini che ci hanno fornito gli amici della pagina Facebook del Pratomagno che per primi hanno potuto godere del...

Questa mattina il Pratomagno si è svegliato imbiancato. E anche durante la mattinata la neve è caduta copiosa, come mostrano le immagini che ci hanno fornito gli amici della pagina Facebook del Pratomagno che per primi hanno potuto godere del meraviglioso paesaggio e hanno potuto fornire informazioni ai numerosi utenti che seguono la pagina per avere informazioni in tempo reale su questo territorio così affascinante.

Le possibili precipitazioni nevose erano già state annunciate anche da Arezzo Meteo che collabora con la nostra redazione per la rubrica sulle previsioni metereologiche.

Proprio da Arezzo Meteo arrivano ulteriori informazioni utili per i prossimi giorni e che annunciano una diminuzione delle temperature per l'arrivo di correnti fredde da nord est a partire da martedì.

Scrive Alessandro Nardi: "Prosegue anche in questa giornata festiva la fase instabile dovuta a correnti umide atlantiche con piogge a tratti e nevicate che dalle cime sono scese un po’ di quota fino a lambire i 1000/1100 metri dei nostri rilievi. Un altro peggioramento sarà realtà nel pomeriggio di lunedì ma sarà l’ultimo della serie poiché la depressione andrà a localizzarsi al centro sud nella giornata di martedì, facendo ruotare la ventilazione da grecale sulle nostre zone. La rimonta anticiclonica successiva scoraggerà, per il momento, l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche."

E per i prossimi giorni?

Lunedì: tempo incerto al mattino ma probabilmente asciutto o con scarse precipitazioni. Peggiora nel pomeriggio con piogge e nevicate in montagna oltre i 1300/1400 metri. Ventilazione debole / moderata da libeccio. Temperature senza grosse variazioni.

Martedì: nuvoloso con qualche residua precipitazione al mattino. Parzialmente nuvoloso al pomeriggio con addensamenti in Appennino specie versanti adriatici. Ventilazione da grecale sostenuta. Temperature in calo per entrata di aria più fredda da nord est

Successivamente: Rimonta anticiclonica fra mercoledì e sabato, con strada sbarrata alle perturbazioni atlantiche e tempo decisamente più stabile, con rialzo termico, sensibile sui rilievi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pratomagno si è svegliato con la neve. Temperature in calo martedì, meglio il prossimo weekend

ArezzoNotizie è in caricamento