rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Il piazzale della stazione ripulito dagli scheletri delle bici

"Abbiamo deciso di risolvere subito la situazione, oggettivamente non era un bel vedere". Il vice comandante della polizia municipale di Arezzo Aldo Poponcini è intervenuto sul caso del cimitero di biciclette del piazzale della stazione...

"Abbiamo deciso di risolvere subito la situazione, oggettivamente non era un bel vedere". Il vice comandante della polizia municipale di Arezzo Aldo Poponcini è intervenuto sul caso del cimitero di biciclette del piazzale della stazione ferroviaria di Arezzo. Questa mattina gli agenti, insieme agli operai del Comune, si sono fatti carico della rimozione degli scheletri delle due ruote abbandonate lì da settimane.

Ci siamo subito attivati - ha detto Poponcini - dopo la segnalazione. I mezzi in questione erano tutti danneggiati, qualcuno non aveva una ruota, altri non ne avevano affatto. Non c'erano elementi per identificare i proprietari delle bici e vista la situazione di degrado che si era creata abbiamo deciso di muoverci rapidamente.

Di buon mattino, gli operatori della polizia municipale e gli operai del Comune che si occupano della segnaletica si sono messi a staccare i telai delle bici danneggiate dalle rastrelliere. Tutte le carcasse abbandonate, rovinate, senza ruote e arrugginite, erano legate con delle catene antifurto. Le catene metalliche sono state tagliate con delle cesoie poi le bici sono state saranno caricate su un furgone e portate via per essere smaltite. Tutti gli scheletri delle biciclette prelevate dal piazzale della stazione si trova ora in un deposito del Comune in attesa di essere trattato.

Il piazzale della stazione "pulito" dalle carcasse delle bici

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piazzale della stazione ripulito dagli scheletri delle bici

ArezzoNotizie è in caricamento