Attualità

Il pellegrinaggio dei popoli ha fatto tappa ad Arezzo

L’assessore Marco Sacchetti e il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Mattesini, hanno ricevuto nella Sala Giostra del Saracino alcuni rappresentanti in viaggio nell’ambito dell’iniziativa “Il pellegrinaggio dei popoli”. Dopo la tappa a...

ricevimento pellegrini

L'assessore Marco Sacchetti e il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Mattesini, hanno ricevuto nella Sala Giostra del Saracino alcuni rappresentanti in viaggio nell'ambito dell'iniziativa "Il pellegrinaggio dei popoli".

Dopo la tappa a Castiglion Fiorentino, il gruppo ha raggiunto Arezzo passando per l'antica via Romea. A palazzo comunale il gruppo, costituito da quindici pellegrini, ha incontrato l'assessore Sacchetti e il presidente Mattesini, che hanno rivolto il saluto della città e delle istituzioni illustrando la storia di Arezzo e donando un volume dedicato a Leonardo da Vinci.

Il pellegrinaggio, partito da Roma, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche ambientali e sul cambiamento climatico, ispirandosi all'enciclica "Laudato Sii" di papa Francesco, in vista della conferenza sul clima prevista a dicembre a Parigi. La Focsiv, federazione di ong di volontariato e cooperazione internazionale d'ispirazione cristiana, è l'organismo che promuove e coordina il pellegrinaggio in Italia. I pellegrini arrivati ad Arezzo raggiungeranno la capitale francese toccando nel loro percorso oltre cento città. Tra essi c'è Yeb Sano, ex negoziatore del governo filippino sui cambiamenti climatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pellegrinaggio dei popoli ha fatto tappa ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento