rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il Natale speciale di Clara: gattina zoppa che all'indomani del nostro appello ha trovato una famiglia

Adesso ha un nome. Si chiama Clara. La gattina travolta da un'auto alla Marchionna, poi operata e salvata, è stata adottata. Avevamo raccontato la sua storia e lanciato un appello per una adozione del cuore domenica scorsa. E già...










Adesso ha un nome. Si chiama Clara. La gattina travolta da un'auto alla Marchionna, poi operata e salvata, è stata adottata. Avevamo raccontato la sua storia e lanciato un appello per una adozione del cuore domenica scorsa. E già il mattino dopo, lunedì, una famiglia che vive poco lontano da dove la gattina è stata investita si è presentata al cancello del canile di via della Cella. Dopo aver letto l'articolo e conosciuto la situazione della piccola Clara, hanno deciso di chiederla in adozione.

Una famiglia speciale per un'adozione speciale."Già li conoscevamo - raccontano i volontari dell'Enpa - perché cinque anni fa avevano adottato una chihuahua accolta in canile in seguito ad un sequestro di cuccioli provenienti dall'Est".










Una famiglia che ama gli animali e lo scorso anno aveva adottato due gattini trovati per strada. Cuccioli che non avevano nemmeno un mese: "Sì sono subito presi cura di loro dandogli latte cure e attenzioni - raccontano i volontari - Purtroppo però si sono ammalati di gastroenterite, malattia comune nei gattini randagi, e uno non ce l'ha fatta. L'altro, Gigio, è sopravvissuto ma ha riportato un danno permanente al cervelletto a causa di questa malattia. Non cammina benissimo certe volte perde il posteriore". La famiglia aretina voleva aiutare una gattina bisognosa, e trovare una compagna di giochi per Gigio. E l'hanno trovata: "Vogliamo prendere un gatto con problemi - hanno detto ai volontari - perché quelli sani trovano sempre adozione". Clara invece probabilmente sarebbe stata destinata a rimanere per lungo tempo nel canile.





















Ora invece, sta benissimo: gioca e salta tutto il tempo: " E a dire la verità ha già fatto una prima vittima: l'albero di Natale".









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale speciale di Clara: gattina zoppa che all'indomani del nostro appello ha trovato una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento