Attualità

Il Ministero della Pubblica Istruzione premia le Olimpiadi della Nutrizione

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha da pochi giorni proclamato le Olimpiadi della Nutrizione tra i progetti vincitori del bando “L’eredità di EXPO per la Scuola”. Oltre 500 progetti da tutta Italia sono arrivati al Ministero, ma di questi...

Olimpiadi Nutrizione

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha da pochi giorni proclamato le Olimpiadi della Nutrizione tra i progetti vincitori del bando "L'eredità di EXPO per la Scuola". Oltre 500 progetti da tutta Italia sono arrivati al Ministero, ma di questi solo pochi sono stati ritenuti validi e in linea EXPO: nutrire il pianeta, energia per la vita.

Le Olimpiadi della Nutrizione affrontano infatti tre temi di grande attualità: alimentazione, ambiente e attività fisica, rivolgendosi ai piccoli alunni della Scuola Primaria, che saranno gli adulti di domani! Le classi partecipanti provengono da tutta la Toscana e durante l'anno scolastico svolgono con gli insegnanti un percorso di educazione nutrizionale e ambientale, promosso dall'équipe MangiaeGioca.

Già nel 2014 Olimpiadi della Nutrizione aveva ricevuto un altro grande riconoscimento dalla Regione Toscana, vincendo il bando "Best Practice": i migliori progetti da portare ad EXPO 2015 e da far conoscere al mondo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero della Pubblica Istruzione premia le Olimpiadi della Nutrizione

ArezzoNotizie è in caricamento