Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Il Ministero blinda Matrignano. I genitori: "La nostra azione legittima ed efficace, ora i lavori"

"Non sarà interessata da alcun tipo di ridimensionamento o di rischio chiusura". Questa la frase chiave della lettera che il Ministro per l'istruzione Valeria Fedeli ha inviato ai genitori di Matrignano che l'avevano coinvolta nel rischio di...

"Non sarà interessata da alcun tipo di ridimensionamento o di rischio chiusura". Questa la frase chiave della lettera che il Ministro per l'istruzione Valeria Fedeli ha inviato ai genitori di Matrignano che l'avevano coinvolta nel rischio di chiusura della scuola, chiedendo a lei, come massima autorità del settore a fare chiarezza sulla vicenda.

E con questa lettera in mano i genitori di Matrignano esultano, per vari motivi, come spiegano nelle dichiarazioni postate su facebook:

"Ringraziamo il Ministro Valeria Fedeli perché, nel pieno rispetto del suo ruolo, non ha esitato a difendere i diritti dei bambini di una piccola scuola per l'infanzia. La formula "pertanto non sarà interessata da alcun tipo di ridimensionamento o di rischio chiusura", utilizzata dalla massima autorità scolastica, mette una pietra tombale su ogni dubbio circa la legittimità e l'efficacia della nostra azione. Negli ultimi mesi abbiamo sentito ripetere da assessori e sindaco che il trasferimento presso la scuola Aldo Moro sarebbe stata la soluzione migliore, anche in un'ottica di razionalizzazione della spesa.

La lettera che abbiamo ricevuto ribadisce che decisioni di questo tipo non vengono prese arbitrariamente dal "più forte", ma vengono discusse nelle sedi opportune tra tutti gli organi competenti."

Intanto a Matrignano si attendono i lavori previsti per questa estate, opere che i genitori chiedono siano fatte velocemente per permettere ai bambini di rientrare in quella scuola a settembre:

Cari amministratori, dopo questo avvertimento, vi rimane una cosa sola da fare: sollecitate l'impresa incaricata a svolgere i lavori velocemente e bene perché, se per qualsiasi motivo non potessimo entrare nella nostra scuola a Settembre, dovreste dare spiegazioni a tutta la collettività e alle altre istituzioni coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero blinda Matrignano. I genitori: "La nostra azione legittima ed efficace, ora i lavori"

ArezzoNotizie è in caricamento