Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Il Lions Club Arezzo Host premia gli studenti meritevoli

Ancora una volta il Lions Club Arezzo Host si dimostra attento e sensibile nella valorizzazione di giovani studenti meritevoli. E’ giunto infatti alla sua terza edizione il Premio “Dal pensiero al Design del Gioiello e della Moda “ che prevede un...

Ancora una volta il Lions Club Arezzo Host si dimostra attento e sensibile nella valorizzazione di giovani studenti meritevoli. E' giunto infatti alla sua terza edizione il Premio "Dal pensiero al Design del Gioiello e della Moda " che prevede un riconoscimento a tre alunni del Liceo Artistico "Piero della Francesca" che si sono distinti nel loro percorso di studi.

I premi di quest'anno sono stati assegnati a due neodiplomate dell'indirizzo Moda e Costume teatrale sezione D2 e ad un'alunna frequentante la classe seconda dell'indirizzo Gioiello e Accessorio sezione D1. Martina Pieroni durante i cinque anni di studi si è distinta per motivazione e costanza maturando e sviluppando in modo originale la sua passione per le discipline artistiche. Inoltre, grazie alle sue capacità tecnico-grafiche, ha raggiunto uno stile molto personale.

Sofia Vasarri , dotata di sensibilità e di una particolare curiosità intellettuale, ha dimostrato approfondite conoscenze e competenze nell'ambito della progettazione e del laboratorio, conseguendo il diploma con il massimo dei voti grazie anche alle eccellenti capacità grafico-creative.

Eva Caleri si è distinta nel suo percorso scolastico mostrando ottime capacità intuitive e rielaborative. Significativa l'acquisizione dei linguaggi artistici, progettuali e creativi supportata da un metodo di lavoro particolarmente efficace nelle discipline inerenti sia il design del gioiello che nelle correlate attività laboratoriali.

Queste sezioni storiche del Liceo Artistico di Arezzo, costituiscono un importante contesto entro cui possano formarsi ed emergere giovani talenti che potranno inserirsi a buon titolo e distinguersi nell'ambito della realtà economica territoriale, caratterizzata da una tradizione d'eccellenza in questi settori. "Un ringraziamento - si legge nella nota - va pertanto al Lions Club di Arezzo e alla Presidentessa Dott.ssa Laura Morini.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 29 Ottobre alle ore 12 nell'Aula Magna "Miriam Atri" del Liceo Artistico "Piero della Francesca "in via XXV Aprile ad Arezzo e sarà presieduta dal Dirigente Prof. Luciano Tagliaferri, con l'intervento degli insegnanti di indirizzo Moda e Costume Teatrale Lisa Perfetti e Alma Cherici, dell'indirizzo Design Gioiello Roberto Paionni, Flavia Marioli e Gian Franco Cherici, dell'ingegnere Marco Ungarelli esperto nel settore di oreficeria, dei rappresentanti del Club Lions Arezzo Host e delle autorità istituzionali. La cittadinanza tutta è invitata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Arezzo Host premia gli studenti meritevoli

ArezzoNotizie è in caricamento