Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Il gatto rosso "da sfilata" che aspetta solo una famiglia

E' un grosso gatto rosso, che farebbe la sua figura anche ad un concorso di bellezza. Il micio, che ancora non ha un nome, è stato trovato i primi di ottobre al Prato. A notarlo è stata un'aretina che stava portando a spasso il cane. Lo ha visto...

gatto rosso

E' un grosso gatto rosso, che farebbe la sua figura anche ad un concorso di bellezza. Il micio, che ancora non ha un nome, è stato trovato i primi di ottobre al Prato. A notarlo è stata un'aretina che stava portando a spasso il cane. Lo ha visto, gli ha fatto due carezze e poi ha proseguito con la sua passeggiata. Ma al ritorno i gatto rosso era ancora lì, forse memore di quelle carezze ha iniziato a seguirla, fin quando la signora non è arrivata al portone di casa e lo ha accolto in famiglia.

Era malconcio, magro, in difficoltà. Per alcune settimane la signora si è presa cura di lui, ma con gli altri gatti (la donna ne ha tre) e con il cane era una battaglia continua. Così è stata cercata un'altra famiglia disposta ad accoglierlo: passaparola, volantini e tanta buona volontà però non sono stati sufficienti.

Così il gatto rosso è stato affidato al canile dell'Enpa, con la speranza che qualcuno lo riconosca e vada a prenderlo. "Il micio - spiegano i volontari - è stato castrato, perciò c'era una famiglia che si prendeva cura di lui. Forse è scappato e lo stanno cercando. Facciamo un appello: non è difficile riconoscerlo! Adesso, dopo le cure della donna che lo ha portato da noi, sta bene è veramente un bellissimo gatto, di dimensioni enormi, direi più grande di un pincher".

Un gattone in attesa di coccole, affettuosissimo con gli umani, un po' meno con i suoi simili, ma bisognoso di una famiglia.












© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gatto rosso "da sfilata" che aspetta solo una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento