rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Il Consiglio dell'Unione dei Comuni torna a riunirsi l'8 settembre

Il Consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino si riunirà martedì 8 settembre alle 18 presso la sede di Via Roma a Ponte a Poppi. Un solo argomento è all’ordine del giorno: “Relazione del Presidente in ordine alla delibera di Giunta n...

Il Consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino si riunirà martedì 8 settembre alle 18 presso la sede di Via Roma a Ponte a Poppi. Un solo argomento è all’ordine del giorno: “Relazione del Presidente in ordine alla delibera di Giunta n. 103 del 31 luglio 2015 e agli atti conseguenti – Situazione dell’Ente e prospettive”.

“La Giunta – specifica Giampaolo Tellini, Sindaco di Chiusi della Verna e Presidente dell’unione - intende rivolgersi al Consiglio, che è sovrano, in questa seduta consiliare alla quale invito anche la cittadinanza. Come Sindaci vogliamo dare conto del lavoro svolto nell’ultimo mese, perché gli obiettivi dai quali abbiamo concordato di ripartire li stiamo portando avanti in maniera unitaria e costruttiva”.

Sono cinque punti che ricordiamo: assetto istituzionale dell’unione dei Comuni; ciclopista dell’Arno; progetto delle aree interne con la Valtiberina; strategie unitarie di vallata sui servizi sociali e sul turismo; strumenti urbanistici e piano strutturale di vallata.

Il Consiglio dell’8 settembre servirà quindi anche per illustrare la ricognizione che i Sindaci hanno fatto sulle delibere dell’Ente in questi ultimi due mesi, con riferimento particolare a quelle che hanno incidenza sul personale per le quali è stato avviato nei giorni scorsi un confronto con i Sindacati e le RSU dei dipendenti dell’Ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio dell'Unione dei Comuni torna a riunirsi l'8 settembre

ArezzoNotizie è in caricamento