Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

Il Consiglio dei Ministri tiene Bonisoli a Roma. Rinviata la visita all'Archivio di Stato di Arezzo

Sarebbe dovuto essere oggi ad Arezzo, ad un mese dalla tragica scomparsa di Filippo Bagni e Piero Bruni. Il Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha invece dovuto annullare la sua visita ad Arezzo. Il Consiglio dei Ministri...

bonisoli-ministro-archivio

Sarebbe dovuto essere oggi ad Arezzo, ad un mese dalla tragica scomparsa di Filippo Bagni e Piero Bruni. Il Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha invece dovuto annullare la sua visita ad Arezzo. Il Consiglio dei Ministri convocato da Conte per chiarire se mani o manine hanno modificato il testo del decreto fiscale, rispetto ai contenuti conosciuti dai 5 Stelle da una parte e dalla Lega dall'altra, lo ha bloccato nella capitale.

L'incontro con la stampa si sarebbe dovuto tenere questa mattina alle 11:30 proprio presso i locali dell'Archivio di Stato in piazza del Commissario 1. Con lui sarebbe stato presente il direttore dell'Unità per la Sicurezza del Patrimonio Culturale del Mibac, Prefetto Fabio Carapezza Guttuso.

La visita è stata annullata a data da destinarsi.

Bonisoli, con una presenza discreta, era già stato ad Arezzo nei giorni successivi all'incidente sul lavoro che aveva portato alla morte di Bruni e Bagni per aver inalato il gas argon fuoriuscito dal sistema antincendio dell'Archivio di Stato. Aveva presenziato in silenzio ai funerali di entrambi, il primo alla chiesa di San Pietro e Paolo alla Marchionna, il secondo in Cattedrale. Qui aveva solo detto ai giornalisti che avrebbe parlato al suo ritorno ad Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio dei Ministri tiene Bonisoli a Roma. Rinviata la visita all'Archivio di Stato di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento