Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Il Comune cerca membri delle partecipate: 6 posti, dalla Fraternita alla Fondazione Guido d'Arezzo

Membri di partecipate cercansi. Il Comune di Arezzo ha pubblicato un bando affinché si facciano avanti candidati alla designazione in sua rappresentanza nelle società partecipate. Sono sei le caselle aperte in quattro diverse associazioni...

Membri di partecipate cercansi. Il Comune di Arezzo ha pubblicato un bando affinché si facciano avanti candidati alla designazione in sua rappresentanza nelle società partecipate.

Sono sei le caselle aperte in quattro diverse associazioni, istituzioni, fondazioni.

Nel dettaglio, il municipio cerca due rappresentanti nel collegio dei revisori della Fraternita dei Laici guidata da Pier Luigi Rossi; per quanto riguarda il centro formazione e ricerca socio-sanitario ed ambientale Francesco Redi (una associazione di promozione sociale senza fini di lucro), il Comune è alla ricerca di un membro del comitato direttivo; il sindaco ha poi aperto le porte dell'avviso pubblico per due componenti del consiglio di gestione della Fondazione Aliotti, che gestisce un nido, una scuola dell'infanzia, un pensionato per studentesse/lavoratrici e un centro privato di riabilitazione; infine il Comune di Arezzo sta cercando il presidente dell'organo di controllo, collegio dei revisori, della Fondazione Guido d'Arezzo.

Compensi? Per i membri del collegio dei revisori della Fraternita quelli annuali sono di quasi 3mila euro per il membro semplice e oltre 4mila per il presidente. A titolo gratuito, invece, i ruoli del centro Francesco Redi e Fondazione Aliotti, mentre il presidente del collegio dei revisori della Fondazione Guido d'Arezzo percepisce 1.500 euro. La durata della carica è di tre anni, a parte per la Fondazione Aliotti (durata fino all'approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio successivo alla nomina) e per il centro Francesco Redi (durata del mandato del socio che lo ha nominato).


L'avviso - specificano dal Comune - ha validità per tutto l'anno 2017 e se per qualsiasi circostanza le designazioni o nomine oggetto del presente avviso non avvengano nel corso dell'anno le candidature potranno avere validità anche per l'anno successivo. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio di segreteria del sindaco contattando il recapito telefonico 0575/377603 o inviando una mail all'indirizzo: segreteriasindaco@comune.arezzo.it.



I POSTI A DISPOSIZIONE







































Denominazione



Organo



Durata



Compensi



A.S.P. Fraternita dei Laici



2 membri del Collegio Revisori (organo di controllo)



3 anni



Stabiliti con delibera del Magistrato dell'azienda. (art. 29 comma 4 dello Statuto)


Attualmente sono:


? 4.118,40 Presidente


? 2.745,60 Membro



Ass. Centro Francesco Redi



Un componente del Comitato direttivo (organo amministrativo)



Durata del mandato del socio che lo ha nominato (art. 16 comma 1 dello statuto)



A titolo gratuito (art. 16 comma 2 dello statuto)



Fondazione Aliotti



Due membri del Consiglio di Gestione (organo amministrativo)



Fino all'approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio successivo alla nomina (art. 15 dello statuto)



A titolo gratuito *



Fondazione Guido d'Arezzo



Presidente del Collegio Revisori (organo di controllo)



3 anni



? 1500,00 *





* I compensi laddove non determinati dallo statuto fanno riferimento a quanto attualmente comunicato dai relativi organismi.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca membri delle partecipate: 6 posti, dalla Fraternita alla Fondazione Guido d'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento