Attualità

Il centro per l'autismo è realtà. Le famiglie: "Un punto di riferimento fondamentale per Arezzo"

Sarà un centro dove fare diagnostica, dove incontrare le famiglie e dove fare progetti. Il Colle del Pionta è il luogo dove sorgerà il nuovo Centro dedicato interamente a persone con disturbi dello spettro autistico e disabilità. La...

autismo1

Sarà un centro dove fare diagnostica, dove incontrare le famiglie e dove fare progetti.

Il Colle del Pionta è il luogo dove sorgerà il nuovo Centro dedicato interamente a persone con disturbi dello spettro autistico e disabilità.

La realizzazione della struttura è ormai una certezza ed è stata ufficializzata proprio nelle ultime settimane in corrispondenza della decima edizione della Giornata Mondiale di Consapevolezza sull'Autismo.

Con un investimento totale di 2 milioni di euro, Asl e Comune di Arezzo si metteranno al lavoro per ristrutturare una delle palazzine che si trovano in questo spazio e renderla operativa.

"Una bella conquista - spiega Andrea Laurenzi, presidente dell'associazione Autismo Arezzo - come famiglie siamo stati tenuti in considerazione per dare indicazioni circa il futuro di questo spazio. Continueremo a renderci disponibili perché un futuro condiviso dove la nostra città possa accogliere senza alcuna problematica uomini, donne e bambini autistici è davvero possibile".

Nell'immagine di copertina l'intervista completa a Simona Dei direttore sanitario, Lucia Tanti assessore Comune Arezzo e Andrea Laurenzi.

Le iniziative in calendario per le celebrazioni della decima Giornata Mondiale di Consapevolezza sull'Autismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro per l'autismo è realtà. Le famiglie: "Un punto di riferimento fondamentale per Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento