rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Il calciomercato su La7, la conduzione di Futbol ad Andrea Scanzi

Nuova avventura all'orizzonte per il giornalista aretino del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, che esordisce da conduttore in un programma della tv generalista. L'argomento? Uno di quelli a cui si è maggiormente dedicato negli ultimi tempi sul...

Nuova avventura all'orizzonte per il giornalista aretino del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, che esordisce da conduttore in un programma della tv generalista.

L'argomento? Uno di quelli a cui si è maggiormente dedicato negli ultimi tempi sul piccolo schermo insieme alla politica: il calcio.

Su La7 arriva infatti Futbol, rubrica che ruoterà attorno al mondo del pallone e che andrà in onda in seconda serata da metà luglio. Il titolo è lo stesso di una raccolta dei celebri racconti dello scrittore argentino Osvaldo Soriano, fusione di calcio ed epica.

Nel programma si parlerà di calciomercato con l'intervento di un esperto del settore, ci saranno interviste ai protagonisti dello sport più amato d'Italia e grandi storie. Al fianco di Scanzi una presenza femminile ancora da decifrare.

Non si tratta, però, dell'esordio assoluto da conduttore tv per la penna del Fatto: negli anni scorsi si è cimentato nella conduzione della trasmissione Reputescion, sul canale La3.

Spesso ospite nei talk politici, Scanzi parla (e scrive) spesso di sport. E' stato opinionista del Processo al Mondiale su Rai 1 nel 2014, è stato presenza fissa di Tiki Taka con Pierluigi Pardo su Italia Uno, quindi l'esperienza in Rai al Processo del lunedì. Adesso il salto in alto come conduttore, su La7. Frequenti, sul Fatto Quotidiano, gli interventi sul tennis o sul calcio, come la divertente rubrica del lunedì "Ten Talking Points".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciomercato su La7, la conduzione di Futbol ad Andrea Scanzi

ArezzoNotizie è in caricamento