menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da oggi è possibile richiedere l'autenticazione per lo Spid al Comune di San Giovanni Valdarno

Lo strumento che consente un accesso sicuro e rapido a tutta una serie di prestazioni fondamentali per il cittadino: dai pagamenti alle informazioni sanitarie, dall’accesso al sito Inps alle pratiche d’impresa passando per la richiesta di bonus e incentivi di vario genere

Da oggi, lunedì 22 marzo, anche al Comune di San Giovanni Valdarno si potrà richiedere l'autenticazione per lo Spid, l'identità digitale necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali. Uno strumento che consente un accesso sicuro e rapido a tutta una serie di prestazioni fondamentali per il cittadino: dai pagamenti alle informazioni sanitarie, dall’accesso al sito Inps alle pratiche d’impresa passando per la richiesta di bonus e incentivi di vario genere.

Lo Spid si ottiene in pochi e semplici passaggi. Al Punto amico di via Rosai sarà possibile richiedere sia la modalità assistita con personale formato che aiuterà il cittadino nell’intera procedura, sia il rilascio definitivo per coloro che si sono preregistrati on line tramite Lepida; in quest'ultimo caso  il Punto Amico provvederà al riconoscimento in presenza della persona.

E' importante però, per chiunque desiderasse accedere al servizio, prendere un appuntamento telefonando ai numeri 055-9126 321/332/257/320/214.

Il cittadino dovrà poi portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Coloro che vogliano usufruire dell’assistenza completa dovranno avere obbligatoriamente un indirizzo e-mail e un cellulare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento