Attualità

I vigili del fuoco aretini di Cisl e ConfSal: "Noi non voltiamo le spalle al ministro"

Arriva la risposta delle sigle sindacali Fns Cisl e ConfSal Vvf al comunicato dei vigili del Conapo Arezzo che - nel giorno di Santa Barbara - avevano annunciato la volontà di voltare le spalle al ministro Alfano. La Fns Cisl e la ConfSal Vvf...

Vigili del Fuoco-Pompieri-4

Arriva la risposta delle sigle sindacali Fns Cisl e ConfSal Vvf al comunicato dei vigili del Conapo Arezzo che - nel giorno di Santa Barbara - avevano annunciato la volontà di voltare le spalle al ministro Alfano.

La Fns Cisl e la ConfSal Vvf, rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco di Arezzo prendono le distanze dal sindacato autonomo Conapo e non volteranno le spalle allo Stato e ai suoi rappresentanti ministri, prefetti e uomini in divisa.

Siamo noi stessi lo Stato e lo rappresentiamo 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno in tutto il territorio nazionale ed in ogni situazione.

Non volteremo le spalle a nessuna istituzione statale e a nessuno dei suoi rappresentanti in quanto le rivendicazioni di categoria si fanno nei luoghi, nei modi e nei tempi dovuti.

Oggi è la festa di tutto il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, dei suoi uomini e delle sue donne e di tutti quelli che lo hanno servito negli anni.

I problemi ci sono e anche noi li sottolineamo ma non si alzano i toni durante una festa.

Siamo sempre stati promotori di migliorare il servizio del soccorso in Italia e nella provincia di Arezzo, abbiamo lottato nel tempo prima nel avere un presidio fisso in Casentino e da 20 anni in Valtiberina, e altre iniziative sindacali nella tutela dei lavoratori sono state intraprese e verranno intraprese.

Nelle sedi opportune rivendichiamo salari, mezzi, uomini, ma asedendoci ai tavoli con chi rappresenta la controparte, manifestando quando le cose non vanno oppure ledono nostri diritti ma mai MANCANDO DI RISPETTO ALLA CONTROPARTE.

Pertanto auguriamo a tutti i vigili del fuoco buona festa di Santa Barbara e chiediamo rispetto per lo Stato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco aretini di Cisl e ConfSal: "Noi non voltiamo le spalle al ministro"

ArezzoNotizie è in caricamento