menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
studenti vegni fieracavalli

studenti vegni fieracavalli

I cavalieri del Vegni si vestono di “Argento” alla Fieracavalli di Verona

Giovedì 10 Novembre 2016 si è aperta a Verona la manifestazione più importante nel settore equestre Europeo la “Fieracavalli” che si è conclusa Domenica 13 Novembre. Tra le numerose manifestazioni che hanno animano l'evento, anche questo anno si è...

Giovedì 10 Novembre 2016 si è aperta a Verona la manifestazione più importante nel settore equestre Europeo la "Fieracavalli" che si è conclusa Domenica 13 Novembre. Tra le numerose manifestazioni che hanno animano l'evento, anche questo anno si è tenuta una Giornata Didattica destinata agli Istituti Tecnici Agrari e Professionali, nel cui ambito si è svolta la "Gara di descrizione zoognostica sulle razze equine italiane".

L'Istituto Tecnico Agrario "Angelo Vegni" di Cortona ha presentato due squadre, agguerrite e preparate, composte da studenti del quarto e del quinto anno.

Sono scesi nel ring del confronto: Serena Bracciali con il ruolo di speaker, Chiara Mazzieri e Riccardo Marchino con il ruolo di assistenti per la prima squadra dell'Istituto, Alice Gobbi speaker, Federica Antico e Costanza Tanganelli assistenti per la seconda squadra.

Ben ventidue erano le squadre iscritte alla gara, provenienti dagli Istituti Agrari di tutta Italia.

Il regolamento quest'anno prevedeva delle novità che hanno aumentato la difficoltà della gara, infatti la razza da valutare veniva comunicata solo all'ingresso del ring , inoltre alle cinque razze designate veniva aggiunta una razza "Jolly" a sorpresa.

Ad aprire il concorso è stata la speaker Alice Gobbi che ha rotto il ghiaccio descrivendo esemplari di razza Murgese, è stato poi un susseguirsi di valutazioni tutte ad alti livelli.

Ottimi sono stati i risultati riportati dalle squadre dell'Istituto: primo posto assegnato alla squadra locale dell'Istituto Duca Degli Abruzzi di Padova, seguito da un meritato secondo posto dell'Istituto Angelo Vegni con la squadra capeggiata da Alice Gobbi mentre si è piazzata al quarto posto la squadra di Serena Bracciali.

Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno dei docenti, Prof. Bruno Cardinali e Prof. Fabrizio Romanelli, che ci hanno assistito nella preparazione; un sentito ringraziamento va alla D.S. Dott.ssa Maria Beatrice Capecchi che ha consentito e appoggiato l'iniziativa.

Si ringrazia tutti per l'impegno prestato; è stata una splendida esperienza che ci ha donato grandi gioie e soddisfazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento