Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Guardia di Finanza, avvicendamento al comando del Gruppo Arezzo: arriva Mirarchi

Il tenente colonnello Vanni in partenza per L'Aquila. Alla guida del Nucleo Operativo si è insediata la tenente Raffaella Luongo

Tenente colonnello Salvatore Mirarchi, Comandante del Gruppo di Arezzo Guardia di Finanza Arezzo

Nei giorni scorsi, si è insidiato il nuovo Comandante del Gruppo di Arezzo della Guardia di Finanza, tenente colonnello Salvatore Mirarchi. L’ufficiale, classe ‘77, coniugato, con 2 figli, si è arruolato nel Corpo nel 1996 ed ha frequentato il 96esimo Corso "Pal Piccolo III", presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, nel corso della carriera ha prestato servizio in incarichi operativi.  Proveniente dal Gruppo di Como, il  tenente colonnello Mirarchi subentra al colonnello Gioacchino Mattia, trasferito al Comando Regionale Sardegna, nell’importante incarico di Capo di Stato Maggiore.
L’arrivo dell’ufficiale coincide con la revisione dell'architettura organizzativa del dispositivo territoriale del Corpo, che prevede, nell'Aretino la soppressione della Compagnia di Arezzo, ora riconfigurata a livello di Gruppo.
Conseguentemente a tali modifiche ordinative, il capitano Federico Vanni, finora Comandante della Compagnia, lascia la città di Arezzo, per andare a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila.
tenente Raffaella LuongoUn altro ufficiale è giunto a rafforzare il Gruppo. Si tratta del tenente Raffaella Luongo, che si insedierà nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo, articolazione dello stesso gruppo.

Il Tenente Luongo giunge direttamente dall’Accademia della Guardia di Finanza, classe ‘98, è laureata in Giurisprudenza, ed ha frequentato il 116° Corso “Dobrej IV”.
Il Comandante Provinciale, colonnello Adriano Lovito, ha salutato tutti gli Ufficiali ed ha formulato a loro i migliori auguri, con l’auspicio di conseguire importanti traguardi professionali.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, avvicendamento al comando del Gruppo Arezzo: arriva Mirarchi

ArezzoNotizie è in caricamento