Attualità

Le Acli di Arezzo attivano il servizio di stampa del Green Pass

L’associazione ha integrato la gamma delle prestazioni previste dal neonato Sportello Famiglia. Le Acli sosterranno i cittadini nella stampa della certificazione verde in formato cartaceo o digitale

Le Acli di Arezzo in campo per la stampa del Green Pass. Il servizio sarà offerto gratuitamente dal neonato Sportello Famiglia attivo dal mese di marzo nella sede provinciale di via Guido Monaco e va ad integrare una gamma di prestazioni orientate a fornire supporto ai cittadini nelle diverse pratiche della vita quotidiana. Il Decreto Legge approvato il 22 luglio ha reso necessario il Green Pass e, di conseguenza, le Acli hanno previsto un apposito ufficio dove poter stampare in formato cartaceo o digitale questa certificazione emessa dal Ministero della Salute e richiesta a partire dal 6 agosto come strumento per regolare l’accesso a eventi, spettacoli, strutture e luoghi pubblici.
Il documento potrà essere richiesto da chi è stato vaccinato contro il Covid19, da chi ha ottenuto un risultato negativo ad un test molecolare o antigenico, e da chi è guarito dallo stesso Covid19: operatori e volontari dell’associazione saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni e per procedere alla stampa, previo appuntamento contattando il 334/74.14.590. Per la stampa del Green Pass è necessaria l’autenticazione del cittadino interessato che potrà essere effettuata anche tramite le credenziali Spid, l’identità digitale che è oggi fondamentale per accedere a numerose prestazioni della pubblica amministrazione e che può essere attivata direttamente con il supporto dello Sportello Famiglia delle Acli.

"Lo Sportello Famiglia - ricorda Riccardo Sestini, segretario provinciale delle Acli, - è uno spazio a disposizione dei cittadini per fornire sostegno nelle diverse problematiche lavorative, economiche, sociali e relazionali della quotidianità. La gamma dei servizi già comprendeva l’attivazione dello Spid ed è stata ora ampliata con la possibilità di stampa del Green Pass, andando a fornire assistenza e supporto nei confronti anche e soprattutto delle persone anziane che potrebbero avere poca dimestichezza con le nuove tecnologie e che saranno dunque accompagnate tra tutte le procedure richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Acli di Arezzo attivano il servizio di stampa del Green Pass

ArezzoNotizie è in caricamento