Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Grani antichi e miele, dai campi di Fraternita direttamente a palazzo: in calendario convegno

Nonostante la grave assenza di pioggia, il grano saraceno seminato in 5 ettari nei campi della Fraternita dei Laici a Castiglion Fibocchi, è fiorito. Il grano saraceno non contiene glutine ed èmolto adatto per la salute e il benessere...

Nonostante la grave assenza di pioggia, il grano saraceno seminato in 5 ettari nei campi della Fraternita dei Laici a Castiglion Fibocchi, è fiorito.

Il grano saraceno non contiene glutine ed èmolto adatto per la salute e il benessere dall'intestino. Nei prossimi giorni saranno portate arnie con api per ottenere il miele di grano saraceno.

La Fraternita dei Laici sotto la guida del primo rettore Pier Luigi Rossi sta realizzando un'agricoltura funzionale per la difesa dell'ambiente e per la salute umana.

Sono stati seminati grani antichi come il grano Verna, 20 ettari; il grano Senatore Cappelli, 5 ettari; farro 5 ettari, orzo 25 ettari.

Nelle prossime settimane sarà organizzato nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande un convegno scientifico sulle qualità nutrizionali dei grani antichi in collaborazione con la Università di Firenze e di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grani antichi e miele, dai campi di Fraternita direttamente a palazzo: in calendario convegno

ArezzoNotizie è in caricamento