rotate-mobile
Attualità

Goffredo, si salva da un incidente ma è positivo alla Fiv: ora cerca una casa

Goffredo è un gatto che strappa le coccole. Ha meno di due anni e si trova già in canile. La sua Odissea l'ha già vissuta lungo una strada dove è stato trovato questa estate. Era stato investito da un'auto nella zona di Olmo. Un impatto violento...

Goffredo è un gatto che strappa le coccole. Ha meno di due anni e si trova già in canile. La sua Odissea l'ha già vissuta lungo una strada dove è stato trovato questa estate. Era stato investito da un'auto nella zona di Olmo. Un impatto violento che, pur avendogli procurato una dolorosa frattura al bacino, non aveva causato lesioni fatali. Il gattone rosso fu soccorso e approdò al rifugio di via della Cella. E' stato curato e si è rimesso completamente, ma purtroppo è risultato positivo alla Fiv, un'immunodeficienza felina che si trasmette agli altri gatti tramite saliva, graffi e morsi.

"Attualmente Goffredo sta molto bene - spiegano i volontari - non sembra neanche malato. Potrebbe essere adottato. E anche in questo caso servirà un'adozione del cuore".

Goffredo oggi sta bene, ma la sua malattia non si può sottovalutare. Inoltre essendo contagiosa può essere dato in adozione ad una famiglia che non ha altri gatti o che ha gatti con la stessa malattia.

"Ovviamente per persone e cani - spiegano i volontari - il problama non si pone. Ed è davvero un peccato vederlo qui in canile: è molto dolce e affettuoso, adora tanto essere coccolato. Ha tanto amore da dare a una famiglia".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goffredo, si salva da un incidente ma è positivo alla Fiv: ora cerca una casa

ArezzoNotizie è in caricamento