Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo per il clima, manifestazione a Sant'Agostino: l'entusiasmo degli studenti contagia la città

Lo sciopero per il clima ad Arezzo ha avuto il suo culmine con la manifestazione organizzata dagli studenti in piazza Sant'Agostino. "Quando c'è un problema c'è chi lo provoca e chi lo subisce, in un tema come questo non si può restare indifferenti" spiega Giulio Bianconi studente deli Liceo Vittoria Colonna che è tra gli organizzatori del Global Climate Strike di Arezzo. 

Dalle iniziative nelle singole scuole di questa mattina, lo sciopero si è poi spostato in piazza dove gli studenti hanno contaminato con il loro entusiasmo e le loro parole di speranza per il futuro del paineta molti adulti che hanno preso parte attiva alla manifestazione.

Non sono mancati i bambini delle scuole elementari alcuni dei quali ha lavorato sul tema questa mattina in classe e poi hanno portato in piazza i loro pensieri, tra l'altro molto chiari, sull'inquinamento, sulla plastica nei mari.

"Auspichiamo che questa sia solo una delle giornate di sensibilizzazione, ogni venerdì vorremo organizzare qualcosa, venti di sensibilizzazione e di confronto su questo tema" ha aggiunto Gabriele Azzara del Liceo Francesco Petrarca di Arezzo.

L'entusiasmo e le idee non mancano. Forza ragazzi il pianeta ha bisogno di voi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Arezzo per il clima, manifestazione a Sant'Agostino: l'entusiasmo degli studenti contagia la città

ArezzoNotizie è in caricamento