Attualità

Gli studenti della Valdichiana in visita nelle aziende del territorio

Continua la collaborazione tra Confindustria Toscana Sud e la Rete Istituti Scolastici della Valdichiana per favorire nei ragazzi e negli insegnanti la conoscenza delle aziende del territorio. Nelle ultime 2 settimane di scuola sono riprese le...

Giovanni Tiezzi-3

Continua la collaborazione tra Confindustria Toscana Sud e la Rete Istituti Scolastici della Valdichiana per favorire nei ragazzi e negli insegnanti la conoscenza delle aziende del territorio.

Nelle ultime 2 settimane di scuola sono riprese le visite aziendali da parte delle seconde e terze medie degli Istituto Scolastici della Valdichiana.

Nell'anno scolastico 2017/2018 sono state coinvolte cinque aziende che hanno ospitato tredici classi seconde e terze degli Istituti Comprensivi di Lucignano, Sinalunga, Cortona e Castiglion Fiorentino per un totale di circa 300 ragazzi.

Le prossime visite si terranno tra fine maggio e inizio giugno.

Gli incontri si collocano nell'ambito del Protocollo di collaborazione sottoscritto lo scorso anno e finalizzato a creare occasioni di incontro che permettano agli studenti di conoscere le realtà imprenditoriali del territorio.

Per Giovanni Tiezzi, Presidente della Delegazione Valdichiana di Confindustria Toscana Sud "Prosegue l'impegno delle aziende della Valdichiana nella collaborazione con le scuole sui temi dell'orientamento e dell'alternanza. Questa esperienza di collaborazione con la scuola media vuole dare continuità ad un progetto nel quale sia Confindustria che la Scuola dimostrano di credere, con l'obiettivo di favorire la conoscenza del territorio e delle aziende che lo animano, affinché le scelte future dei ragazzi e delle loro famiglie possano essere il più possibile consapevoli e tengano conto anche delle nostre realtà imprenditoriali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della Valdichiana in visita nelle aziende del territorio

ArezzoNotizie è in caricamento