Attualità

Gli orologi da uomo: come sceglierli, come indossarli

L’orologio da uomo è un accessorio per molti indispensabile, non solo perché segna l’ora e ci consente di arrivare sempre in tempo, ma anche perché, grazie alla tecnologia, sono oggi disponibili perfetti compagni per l’attività fisica quotidiana...

Orologi-da-uomo-su-misura-i-migliori_slider_home

L'orologio da uomo è un accessorio per molti indispensabile, non solo perché segna l'ora e ci consente di arrivare sempre in tempo, ma anche perché, grazie alla tecnologia, sono oggi disponibili perfetti compagni per l'attività fisica quotidiana. Se si vogliono acquistare degli orologi per uomo che non passino mai di moda e che siano in grado di dare un tocco originale al nostro outfit non è necessario spendere cifre astronomiche, ma di certo scegliere tra le migliori marche.

La moda degli orologi in acciaio

Come dicevamo, l'uomo di oggi non ama particolarmente seguire le mode del momento, tanto meno lo dovrebbe fare con l'orologio. Anche perché gli orologi da uomo venduti oggi saranno utilizzati sicuramente per anni, o almeno sarà così per la maggior parte di essi. Fortunatamente i trend del momento sono particolarmente favorevoli al farci trovare nei negozi oggetti belli e che potremmo definire classici. La moda 2018 per gli orologi infatti ha decretato il ritorno degli orologi con cinturino in maglia di acciaio e di quelli con cinturino in tessuto. Stiamo parlando comunque di accessori senza tempo, il cui utilizzo è di moda oggi, ma lo sarà anche nei prossimi decenni senza dubbio. Nei negozi specializzati in orologi troviamo numerosi modelli con questo tipo di cinturini, dal look decisamente virile, che possono essere abbinati con qualsiasi tipo di stile e abbigliamento.

Regalare un orologio

Se dobbiamo acquistare un orologio per noi chiaramente la scelta la faremo tenendo conto dei nostri gusti. Nel momento in cui tale acquisto viene fatto per un regalo le cose cambiano notevolmente. Anche perché non sempre ciò che è di nostro gusto riscuote successo anche presso amici e parenti. O meglio, non tutti si vestono come noi, anche tra le persone che frequentiamo quotidianamente. In questi casi è importante fare mente locale sul destinatario del dono, per valutare quale sia il suo stile quando lo incontriamo. Per l'uomo sportivo e che ama lo sport meglio prediligere gli orologi multifunzione, magari che si possano immergere in acqua o che forniscano qualche dato in più da utilizzare nello sport. Per chi invece predilige le giornate in totale relax e ama un abbigliamento classico è meglio scegliere un accessorio più stiloso, che faccia da degno compagno degli abiti più chic. Se il destinatario del regalo ha una certa età è consigliabile evitare le novità del momento, come ad esempio l'acciaio colorato o i modelli di orologi in plastica.

Il budget

Quando si decide di acquistare un nuovo orologio, da uomo o da donna che sia, il primo elemento da considerare è il budget che abbiamo a disposizione. Dobbiamo anche valutare se sarà l'unico orologio che avremo a disposizione, o se invece lo affiancheremo ad altri. Anche qui l'offerta è molto ampia, anche perché i modelli di questo accessorio presenti sul mercato sono innumerevoli, da quelli che costano poche decine di euro, fino ai marchi più noti, veri e propri oggetti preziosi da considerare più un investimento che una spesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli orologi da uomo: come sceglierli, come indossarli

ArezzoNotizie è in caricamento