rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Giulietta, micia investita da un'auto e salvata: oggi alla ricerca della famiglia perduta

E' stata raccolta sul ciglio di una strada cittadina, agonizzante e con poche probabilità di sopravvivere. Invece grazie a un intervento e a cure tenaci, una gatta bianca e nera, che oggi si chiama Giulietta, è riuscita a cavarsela. Tanto che...

E' stata raccolta sul ciglio di una strada cittadina, agonizzante e con poche probabilità di sopravvivere. Invece grazie a un intervento e a cure tenaci, una gatta bianca e nera, che oggi si chiama Giulietta, è riuscita a cavarsela. Tanto che l'Enpa, che l'ha accolta, l'ha inserita nella colonia felina cittadina. Ma lei in colonia proprio non ci vuole stare: coccola i volontari e resta al loro fianco. Proprio come fosse un gatto abituato a vivere in famiglia. Da qui il dubbio del volontari: "Da dove viene Giulietta e c'è qualcuno che la sta cercando?". E' una sorta di Chi l'ha visto? felino.

La storia di Giulietta è di quelle che strappano coccole e amore. Lo scorso 24 giugno fu investita da un'auto in via Alessandro Dal Borro. Era spacciata, se non fosse stato per una ragazza che si è accorta di lei e ha chiamato i soccorsi. La micia dal musetto bianco e nero, con una riconoscibilissima macchia bianca sopra al nasino, aveva riportato un'ernia diaframmatica. L'Enpa l'ha soccorsa e un veterinario ha svolto un delicatissimo intervento: gli organi interni infatti erano usciti dalla loro sede e passati nel torace. Con l'operazione sono stati riportati al loro posto. Poi dieci giorni di ricovero e la convalescenza di un'estate nelle strutture di via della Cella.

"Il dubbio che forse c'è una famiglia che l'ha cercata, e forse ha perso la speranza di ritrovarla - spiegano i volontari dell'Enpa - ci è venuto perché la gatta, se non fosse stato per l'incidente, sarebbe stata in ottime condizioni. Era stata sterilizzata e non aveva il taglietto nell'orecchio che viene fatto agli esemplari che fanno parte di colonie di Arezzo". E poi l'affetto e la voglia e la capacità di avere e dare coccole.

Alla ricerca della famiglia perduta, dunque. Perché forse proprio in zona Pescaiola c'è qualcuno che da tempo cerca Giulietta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulietta, micia investita da un'auto e salvata: oggi alla ricerca della famiglia perduta

ArezzoNotizie è in caricamento