rotate-mobile
Attualità

Giubileo di San Donato, la pioggia fa scattare il piano B: funzione in cattedrale

La pioggia ha provato a rovinare i piani dei pellegrini giunti ad Arezzo in occasione della giornata del Giubileo di San Donato, iniziativa che si colloca all’interno delle celebrazioni per l’anno giubilare straordinario voluto da Papa Francesco...

La pioggia ha provato a rovinare i piani dei pellegrini giunti ad Arezzo in occasione della giornata del Giubileo di San Donato, iniziativa che si colloca all’interno delle celebrazioni per l’anno giubilare straordinario voluto da Papa Francesco.

Era prevista una grande funzione religiosa all'esterno della cattedrale aretina, con l'altare predisposto sul sagrato e file di posti a sedere messe per l'occasione sia in cima che ai piedi della scalinata. Circa 1700 le seggiole gialle, ciascuna dotata di un vangelo destinato a ogni pellegrino, piazzate fuori dalla cattedrale.

Ma il maltempo - proprio all'ultimo momento - ha fatto scattare il piano B, i fedeli sono stati ospitati all'interno del duomo. La prima parte del programma della giornata delle celebrazioni, con tappa nella pieve di Santa Maria prima e in piazza Grande per il saluto delle autorità poi, si è svolta invece senza variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo di San Donato, la pioggia fa scattare il piano B: funzione in cattedrale

ArezzoNotizie è in caricamento