Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità Centro Storico / Viale Bruno Buozzi, 1

"Guarda papà, un girapoveri". Successo e ironia, diluvio social per la ruota panoramica

Che impatto per l'attrazione del Prato: bene o male tutti ne parlano

Nella prima domenica di "Arezzo Città del Natale" è l'attrazione principe. La ruota panoramica al parco del Prato, prezzo 8 euro intero e 6 ridotto, rappresenta la novità più citata, apprezzata, ma anche quella che, simpaticamente, viene presa maggioramente di mira. Tutti ne parlano, alcuni ci sono già saliti, altri ci monteranno tra oggi e nei prossimi giorni.

Foto suggestive e ironiche

Sui social, in particolare, è un diluvio di foto, alcune anche bellissime, che ritraggono il gioco sia di giorno che, più suggestivamente,di notte e illuminato. Ci sono immagini dal basso e dall'alto, ma anche meme che circolano su facebook. Il più azzeccato è quello che ritrae l'erede al trono del Regno Unito, George, in braccio al babbo, il principe William, che contempla l'attrazione aretina alta 30 metri, paragonandola con il London Eye, l'enorme ruota panoramica di Londra di ben 135 metri, e la chiama "Girapoveri".

Christmas Village

Ma in ogni ogni caso, la ruota è un successo, il fiore all'occhiello del “Christmas village” che rimarrà allestito fino al 6 gennaio al Prato. Qui, oltre alla ruota panoramica è possibile anche pattinare su una pista del ghiaccio circolare di circa 120 metri, mentre cupole geodetiche a forma di igloo ospitano un'area bambini e un ice bari. Sempre al Prato un’ulteriore cupola geodetica accoglie il planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater.

Immagini tratte da facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guarda papà, un girapoveri". Successo e ironia, diluvio social per la ruota panoramica

ArezzoNotizie è in caricamento